Internet Advertising

Pianificazione Campagne on line


Le campagne di advertising on line che eLogic gestisce per i propri clienti sono basate principalmente su tariffazione pay per click (P.P.C.): una modalità di pubblicità on line che dà agli annunci un’immediata  visibilità all’interno di appositi spazi nelle pagine dei motori di ricerca o in portali di settore riservati ai collegamenti sponsorizzati.

Queste campagne pubblicitarie, prevalentemente pianificate sui circuiti Google Adwords e Facebook, rappresentano un aspetto importante. Una loro efficace pianificazione, gestione e monitoraggio consentono di massimizzare i risultati riducendo i costi di investimento.
L’attività di Internet Advertising risulta particolarmente indicata in relazione a parole chiave molto popolari, per le quali il posizionamento naturale del sito web potrebbe risultare molto costoso o richiedere  tempi lunghi, oppure può rappresentare un escamotage per ovviare al periodo di latenza che intercorre tra l’inizio delle attività di posizionamento organico e il raggiungimento dei primi risultati. Inoltre le campagne PPC sono utili nel caso in cui si voglia promuovere un nuovo prodotto/servizio o un evento di durata temporanea.

Il circuito Google Adwords consente poi  l’inserimento delle proprie inserzioni in portali verticali ad alta popolarità e con contenuti in linea rispetto all’offerta aziendale.

Le campagne Facebook invece sono particolarmente indicate per promuovere l'attività Facebook aziendale e aumentare la propria popolarità sul Social Network.

Le inserzioni a pagamento, in questo caso, forniscono una visibilità certa ed immediata con un budget iniziale accessibile a qualunque azienda e la possibilità di controllare spesa e ritorno in qualunque momento.

eLogic affianca i propri clienti che decidono di aderire alla sua offerta di Gestione di Campagne Pay per Click attraverso quattro distinti step: 

  • la scelta delle parole chiave e target aziendali. Selezionare le parole chiave maggiormente significative o i target e i mercati di riferimento è un momento strategico centrale nella preparazione della campagna. eLogic aiuta il Cliente nella scelta dei termini che rappresentano meglio il suo business e che  possono procurare click mirati e targhetizzati.

  • la redazione degli annunci. La possibilità di creare campagne promozionali diverse su temi specifici permette di creare annunci ad hoc per ogni target da raggiungere. Il team di eLogic affianca il Cliente nella preparazione di messaggi promozionali efficaci per ottenere click mirati e convertire le azioni in risultati.
     
  • la gestione della campagna. Per garantire la massima trasparenza dei risultati ottenuti, eLogic fornisce al Cliente le chiavi di accesso al pannello di controllo della campagna e per la visualizzazione dei click ottenuti, del budget stabilito e dei costi sostenuti.
     
  • il monitoraggio dei risultati. I clienti di eLogic possono monitorare tutte le azioni effettuate dai visitatori in relazione alle operazioni compiute, misurare i click unici che ogni campagna ha generato e, di conseguenza, rilevare i costi sostenuti e i ricavi direttamente ottenuti, ed intervenire immediatamente con eventuali correzioni di rotta. Nel caso fossero attive diverse tipologie di campagne pubblicitarie on line, i clienti di eLogic hanno a loro disposizione uno strumento per confrontare i risultati ottenuti dalle diverse azioni e capire quale risulti essere più efficace rispetto agli obiettivi che ci si è posti.

Campagne Google Adwords

Tutta l’attività di Internet Advertising è condotta dal personale del team Digital Marketing che è certificato Google.
 
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