Case Study Revlon Professional

Concorso a premi su Facebook

Realizzazione e sponsorizzazione di Contest su Facebook

Revlon Professional

www.newhollywood.it

Revlon Professional

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Case Study Revlon Professional

eLogic ha realizzato un'applicazione per la gestione di un concorso a premi per Revlon Professional, marchio del Gruppo Colomer specializzato in prodotti professionali per saloni.

L'obiettivo del progetto è incentivare la visibilità dei saloni che utilizzano i prodotti Revlon Professional e la collezione moda, attraverso un concorso mirato a portare clienti nei saloni e allo stesso tempo finalizzato a diffondere la conoscenza della collezione Revlonissimo.

Il concorso si inserisce in un progetto di marketing che mostra la sua attinzione verso il canale Internet, terreno fertile per raggiungere un target giovane e sensibile alle tendenze.

Il concorso si rivolge a tre tipologie di target:
 

  • i saloni, stimolati ad acquistare i prodotti della linea Revlonissimo per partecipare al concorso e avere la possibilità di vincere un viaggio a Budapest per due persone
  • le clienti dei saloni che, utilizzando i colori della linea Revlonissimo e facendosi fotografare con il loro nuovo look, saranno votate dagli utenti e potranno vincere anch'esse un viaggio a Budapest per due persone
  • le utenti che, votando e lasciando i propri dati, partecipano all'estrazione per vincere kit di prodotti professionali Revlon


Per raggiungere i target individuati, si è selezionato Facebook come mezzo privilegiato per la sponsorizzazione del concorso: è stata creata un profilo pubblico sulla piattaforma, annunci sponsorizzati su Facebook e apposite tab di presentazione del concorso.

La tab permettono di accedere all'applicazione sviluppata con Kentico CMS e completamente navigabile sia all'interno dell'interfaccia di Facebook, sia su un dominio autonomo ed esterno alla piattaforma.

I saloni che hanno acquistato i prodotti della linea Revlonissimo hanno la possibilità di accedere all'applicazione, personalizzare il proprio profilo e caricare le foto dei look delle proprie clienti.
Inoltre per aumentarne la visibilità è stato sviluppato un sistema di Salon Locator: inserendo la città o il CAP  di preferenza, il sistema restituisce la lista dei saloni che hanno aderito all'iniziativa, con link al profilo e una mappa per individuarneimmediatamente la collocazione.

Le utenti possono votare il look preferito, previa registrazione.

L'applicazione/concorso gestisce una doppia registrazione:
 

  • utilizzando il proprio account Facebook
  • creando un account sul sito

Questo permette di rispettare le politiche di Facebook e allo stesso tempo offre a Revlon Professional  la possibilità di raccogliere nominativi e contatti qualificati per eventuali operazioni di direct email marketing.

L'utilizzo di Facebook Connect per la registrazione consente inoltre di utilizzare i meccanismi di viralità peculiari del mezzo, come ad esempio la condivisione sulla propria bacheca della votazione e il suggerimento agli amici del concorso.

eLogic ha curato l'implementazione dell'applicazione, la realizzazione delle tab Facebook e la sponsorizzazione del concorso, mentre il layout grafico è opera dell'agenzia pubblicitaria Tecnostudi s.r.l.

Vai al servizio di eLogic: Realizzazione contest on line
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