Enterprise File Manager

I tuoi documenti disponibili sempre e ovunque


Il servizio
 
Il servizio eLogic Cloud eDrive, appartiene alla tipologia di servizi oggi comunemente identificati con file sync and share o FSS e si propone come soluzione per la replica e condivisione di file e documenti di ogni tipo e dimensione in totale sicurezza, grazie alla tecnica di cifratura dei dati sia in transito che sul Cloud storage e alla protezione dei dati archiviati attraverso storage ridondato e snapshot periodici dell’archivio.

Come funziona

Il servizio prevede di assegnare un pool di risorse sul private Cloud eLogic (sede di Milano e Bologna) dove una macchina virtuale Linux dedicata al singolo Cliente ospita l’applicazione eLogic Cloud eDrive implementata su tecnologia open source ownCloud (https://owncloud.org/).

Il servizio eLogic Cloud eDrive offre le seguenti principali funzionalità:
 
  • memorizzazione di documenti (e di qualunque tipo di file, immagini, video etc.) su un server dedicato nel Cloud eLogic, con la possibilità di accedere agli stessi da qualunque tipo di dispositivo (desktop, notebook, tablet, smartphone) e da qualunque luogo. I documenti sono organizzati nella familiare struttura gerarchica a cartelle e possono essere condivisi tra più utenti in maniera controllata, assegnando diritti di accesso per utenti e gruppi. Gli amministratori della piattaforma possono gestire le regole di accesso ai documenti e creare gruppi di lavoro che comprendono personale all'interno ed esterno dell'azienda.
  • sincronizzazione dei documenti tra il Cloud e uno o più dispositivi desktop. Attraverso una applicazione desktop dedicata (disponibile per sistemi Windows, Mac e Linux) è possibile allineare e tenere sincronizzate delle cartelle di documenti, tra il server Cloud e i propri dispositivi a casa e in ufficio. Si può quindi lavorare normalmente sui propri computer, e trovare sempre allineata la copia degli stessi su Cloud (e vice versa). In questo modo, inoltre, ogni utente utilizzatore ha una copia di sicurezza, sempre aggiornata su Cloud, dei propri documenti.
  • condivisione controllata dei documenti presenti nell’archivio Cloud. Tramite il semplice invio di una mail con un link di invito, è possibile condividere anche con terzi dei singoli documenti o intere cartelle. L’accesso può essere protetto da una password e una scadenza, e volendo si può consentire agli invitati anche il caricamento e la modifica di file.
Se vuoi saperne di più sul servizio eLogic Cloud edrive o richiedere una demo, inserisci i tuoi dati nel modulo online, sarai presto ricontattato dai nostri tecnici.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Security code
 
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni