Case Study Digital Marketing per Fresco Senso

Digital Marketing per Fresco Senso

03 settembre 2013 - www.frescosenso.it
Fresco Senso, società del gruppo Agribologna che si occupa di produrre e distribuire prodotti ortofrutticoli pronti al consumo (detti di quarta gamma), ha affidato a eLogic la gestione della strategia di marketing sul canale Internet. L’accelerazione della comunicazione sul canale digitale è stata spinta dall’introduzione, nell’offerta Fresco Senso, di prodotti innovativi che presto troveremo nei supermercati: Duetto, Rondò e Morsi di Frutta.

Sito-istituzionale-Fresco-Senso.jpgOltre al rinnovamento del sito web, che parla ora in modo più diretto al consumatore finale, e ad attività per il posizionamento del sito stesso sui motori di ricerca, si è pensato a Facebook come canale “social” privilegiato per il colloquio con i consumatori dei prodotti. La gestione del canale segue una linea editoriale concordata con il cliente che mira a sottolineare il valore del prodotto e le situazioni ideali per il suo consumo. Curiosità, alimentazione sana e gustose ricette, il tutto sempre molto fruttato, rendono informale e coinvolgente la comunicazione con il cliente. Particolare attenzione è stata rivolta anche all’aspetto dei post accompagnati da elementi grafici originali.


Pagina-Facebook-Fresco-Senso.jpgSito web e pagina Facebook sono stati inoltre integrati attraverso l’utilizzo del meccanismo delle TAB. L’obiettivo 2013 dell’attività su Facebook è creare interesse sul marchio e aumentare il numero di FAN da coinvolgere, il prossimo anno, in iniziative per la promozione e diffusione dei prodotti Fresco Senso. L’esordio dell’iniziativa è stato molto incoraggiante: a soli tre mesi dall’apertura della pagina, oltre 2000 frequentatori di Facebook hanno apprezzato il progetto, dando il loro consenso per l’aggiornamento del proprio streaming e intervenendo ai post pubblicati. eLogic segue inoltre tutta la comunicazione Internet del Gruppo Agribologna.

La scelta di eLogic è stata il risultato di un'indagine su possibili fornitori svolta da UBM Consulting, partner del cliente per aspetti organizzativi e di marketing e con il quale eLogic ha lavorato in seguito in sinergia, condividendo scelte e obiettivi. Il Gruppo Agribologna comprende le aziende: Agribologna, attiva nel settore della produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, Conor, che si occupa della commercializzazione e distribuzione dell’ortofrutta e la già citata Fresco Senso. A completare l’offerta interviene infine il consorzio HFD grazie al quale il gruppo copre sia il contesto di distribuzione locale che quelli nazionale ed internazionale.

Vai al servizio: Social Media Marketing

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni