Case Study A Spiaggia Romea con un click!

A Spiaggia Romea con un click!

15 luglio 2015 - www.spiaggiaromea.it

Pochi click permettono al visitatore del nuovo portale del villaggio turistico Spiaggia Romea di assaporare la vacanza che stanno per fare. Il nuovo sito è perfetto per chi cerca informazioni dettagliate, curiosità, immagini e testimonianze dirette senza sprecare troppo tempo per prenotare o saperne di più su ciò che la località offre. L'usabilità è resa possibile dal fatto che eLogic non solo è una web agency capace di gestire la presenza aziendale sul web a 360 gradi con competenza ed esperienza, ma è riuscita ad entrare in sintonia con i suoi clienti al punto da poter interpretare con efficacia le loro richieste.

Il nuovo sito nasce da un’esigenza precisa: stare al passo con il mercato web turistico e le sue evoluzioni. L'architettura delle informazioni prevede percorsi di navigazione calibrati sulle diverse esigenze di vacanza di chi sceglie Spiaggia Romea. È come sperimentare una vacanza virtuale, averne un piccolo assaggio semplicemente utilizzando il proprio smartphone. Infatti, il primo step di questo rinnovamento è stato rendere il sito responsive per garantire un accesso fluido e immediato anche in mobilità. 
Il sistema di prenotazione on line è esterno ma integrato al portale attraverso una web part che invia i dati al gestionale per il calcolo della vacanza.

 
immagine.png

La nuova veste grafica evidenzia in modo ancora più efficace il contesto paesaggistico che fa da cornice al villaggio: l’oasi naturalistica del Delta del Po.
Sulle scelte fatte ha pesato lo studio dei target e l’attenta lettura delle osservazioni e dei pareri lasciati e lanciati da chi la vacanza l’ha sperimentata davvero. Insomma, qualcosa di più della semplice indagine di marketing. Ci siamo messi nei “loro panni” e ci siamo chiesti cosa avremmo voluto trovare per prima cosa e cosa fare dopo e da qui sono nate delle landing pages specifiche per ogni tipologia di turista e, quindi, di vacanza, corredate da strutture diverse che rappresentano, in un certo senso, delle homepages differenziate.

Tutta la realizzazione del portale, infatti, è orientata al rafforzamento della visibilità sui motori di ricerca e alla misurazione continua dei risultati delle campagne di digital advertising in essere. Inoltre per avere un’ampia visuale di quello che avviene nel processo di acquisizione di un cliente sul web abbiamo inserito, attraverso gli Universal Analytics, dei codici di monitoraggio che ci permettono di tracciare da quale pagina arrivano le richieste di informazioni e misurare le conversioni provenienti da campagne pubblicitarie in corso.
Il sito è stato realizzato nella versione di Kentico più aggiornata, la 8.2, che presenta nuovi strumenti sempre più orientati alla comunicazione sul web, oltre a un’interfaccia user-friendly che consente alle operatrici di Spiaggia Romea di lavorare in completa autonomia per aggiornare i contenuti del portale.


Per saperne di più sui nostri casi di studio, clicca qui
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni