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Un volto nuovo per il sito web di Thermae Oasis

Restyling grafico e comunicativo per Thermae Oasis, centro termale in Emilia Romagna all'interno di Camping Tahiti.

Un volto nuovo per il sito web di Thermae Oasis
Qual è la peculiarità imprescindibile per una web agency che voglia affacciarsi al mondo del web nel migliore dei modi?
Per noi di eLogic è fondamentale sapere fronteggiare, con competenza ed esperienza, progetti legati al mondo del web, e destreggiarsi con disinvoltura tra i settori di mercato, afferenti sia al b2b che al b2c.

In questi anni, infatti, uno dei campi in cui abbiamo ottenuto risultati più che soddisfacenti, sia da un punto di vista squisitamente tecnologico che di soddisfazione del cliente, è l’ambito del turismo.
Ambito che sul web si presenta come fortemente competitivo ed estremamente bisognoso di un’immagine grafica accattivante, coinvolgente e sempre al passo con le mode del momento.

Una delle realtà con le quali collaboriamo da circa 14 anni e che di anno in anno ci rinnova la sua fiducia è Camping Tahiti, un villaggio turistico orientato al campeggio tra i più grandi d’Italia, situato nel parco del Delta del Po, in una cornice incantevole, con una superficie di oltre 12 ettari, su cui poggiano più di 150 alloggi divisi per tipologie e un’elevata affluenza di turisti soprattutto provenienti dal Nord Europa.

Per questa realtà abbiamo progettato e affrontato diversi restyling del loro sito web che non è solo una vetrina pubblicitaria ma è uno strumento di lavoro fondamentale. Attraverso il sistema di prenotazioni on line, Camping Tahiti riceve in un anno circa 1000 prenotazioni e la possibilità di appoggiarsi su un’infrastruttura informatica, come quella di eLogic, efficiente e sicura, che garantisce un servizio continuativo di assistenza e supporto diventa molto importante.

Tuttavia, una struttura come Camping Tahiti ha bisogno anche di visibilità, soprattutto quando si vuole conquistare anche il pubblico internazionale: eLogic si è dimostrata il partner informatico ad hoc: per quanto riguarda il posizionamento del sito sui motori di ricerca, abbiamo conquistato le prime posizioni per 60 parole chiave su 6 mercati diversi.

Tra i servizi offerti dal Camping Tahiti vi è la possibilità di godere di un centro benessere, le Thermae Oasis, trascorrendo una vacanza non solo all’insegna del mare ma anche del wellness psicofisico.
Per questa struttura, già diversi anni fa avevamo già realizzato un primo sito web con l’obiettivo di presentare tutte le opportunità per gli utenti ma che risultava non perfettamente integrato con la realtà del Camping.

È nata così l’esigenza di un restyling non solo grafico, ma anche tecnologico, che punta a tre obiettivi:
  1. la necessità di aggiornare l’immagine esistente;
  2. Una grafica basata su un forte impatto emozionale, in quanto i trattamenti delle Thermae giocano molto sulla costruzione di un equilibrio non solo fisico ma anche psichico;
  3. l’adattamento al mondo del mobile con la realizzazione della versione responsive, data la rilevanza sempre maggiore della navigazione da mobile da parte degli utenti e, per una valida e efficace strategia di marketing turistico, l’attenzione alla geolocalizzazione.
Altre due esigenze in questa politica di rinnovamento erano le seguenti: la necessità di consentire un’interazione immediata con l’utente e una maggiore integrazione con il mondo del Camping.
Nel primo caso abbiamo realizzato un form grazie al quale è possibile chiedere la disponibilità per i trattamenti, posizionandolo in tutte le pagine del sito;
nel secondo caso, abbiamo proposto e pubblicizzato soggiorni che prevedano la combinazione di un pernottamento al Camping Tahiti e la possibilità di effettuare dei trattamenti termali.
Lo scopo di questa operazione è anche di rendere le Thermae non solo una costola del Camping Tahiti ma una realtà autonoma che possa trainare, attraverso i propri servizi, la domanda per il campeggio.

Oltre al restyling grafico e tecnologico, il progetto delle Thermae si è avvalso dello sviluppo dell’attività di indicizzazione organica e l’ottimizzazione dei contenuti non solo in lingua italiana ma anche in lingua inglese, aspetti fondamentali per un’attività di stampo turistico che vuole espandere il proprio business sul mercato estero e imporsi nel panorama internazionale.

Ancora una volta la possibilità di seguire un progetto da due versanti, tecnologia e comunicazione, si è rivelata una carta vincente per eLogic, carta che ci ha consentito di costruire un percorso duraturo e in piena sintonia con le esigenze del cliente.

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