Case Study Felsinea Gomme

E-commerce Tablet B2B

eLogic realizza un'applicazione da usare in mobilità per la raccolta degli ordinativi da parte degli agenti Felsinea Gomme

Felsinea Gomme

ordini.felsineagomme.it

Felsinea Gomme

Case Study Felsinea Gomme
Case Study Felsinea Gomme
eLogic riprogetta il sistema di commercio elettronico b2b di Felsinea Gomme, sistema utilizzato dall’azienda di distribuzione di pneumatici per raccogliere in maniera semplice e immediata ordinativi dai propri clienti, rivenditori e agenti. Rispetto al precedente, il nuovo portale si distingue in termini di usabilità e performances; ma soprattutto indossa un abito più leggero e moderno, accogliendo al proprio interno alcuni nuovi strumenti che lo rendono all’avanguardia sia dal punto di vista mobile che da quello social. Infatti per la riedizione del 2011, eLogic trasforma il portale Felsinea in una comoda applicazione Tablet in grado di garantire un’esperienza di navigazione semplice e immediata anche da device mobili, grazie ad accorgimenti tecnici e di design che ne facilitano la fruizione da dispositivi touchscreen.

In ottica di un potenziamento della ricerca, è stato implementato un sistema di ricerca predittiva in grado di mostrare solo i prodotti di ricambio disponibili per il nostro veicolo. Trovare il prodotto che stiamo cercando e verificarne la disponibilità diventa, dunque, un’operazione estremamente semplice, permettendo un notevole risparmio di tempo. L’ applicazione realizzata possiede tutti i requisiti per entrare a pieno titolo tra le applicazioni 2.0 assicurando un’efficiente comunicazione tra l’azienda e i suoi clienti e, allo stesso tempo, tra gli operatori Felsinea per i quali sono stati implementati un sistema di messaggistica interna e una bacheca da utilizzare per condividere avvisi e novità.

Oltre a potenziarne l’efficienza, con la versione Tablet eLogic ha modificato profondamente il modo di vivere l’esperienza della consultazione del catalogo Felsinea che si arricchisce di sfumature social e mobile, in linea con le sempre nuove esigenze di mercato.