Analisi della concorrenza sui motori di ricerca

L’analisi dei competitor nel marketing è una valutazione dei punti di forza e di debolezza dei concorrenti attuali e potenziali. Essa fornisce informazioni strategiche ed è uno strumento indispensabile per identificare opportunità e minacce.

Un’accurata valutazione dei concorrenti serve a mettere ben a punto la propria offerta, ad isolare i fattori di successo della loro attività e all'individuazione di elementi che distinguono dalla concorrenza.

Gli studi di settore e gli strumenti professionali specifici a nostra disposizione consentono di avere una stima sulla possibilità di posizionamento nel segmento di mercato di riferimento, di pianificare correttamente una strategia aziendale e le conseguenti azioni di marketing da intraprendere per ottenere un posizionamento utile alla visibilità in rete dell’azienda.

Architettura dell'informazione 

Intervenire sull’architettura dell’informazione significa organizzare la struttura tecnica e i contenuti di un sito in modo che questo sia facilmente navigabile e fruibile dall’utente finale. Partendo da un’ottica di comunicazione integrata, intervenire sull’architettura dei siti e sulla sua User Experience (UX) porta a migliorare l’usabilità del sito stesso, invogliando gli utenti a interagire con esso. Questo spalanca la strada al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda.

Ne fanno parte anche i Core Web Vitals - parametri legati alla velocità, alla stabilità e al tempo di risposta che ha il layout di un sito web - recentemente introdotti da Google come fattore di indicizzazione nel proprio algoritmo.
Solo se l’organizzazione dell’informazione è funzionale agli algoritmi di classificazione dei motori di ricerca, allora un sito potrà posizionarsi in alto sulla SERP.

Per ottenere questi risultati, i nostri SEO Specialist effettuano operazioni di SEO on-page, rispettando la classificazione dei contenuti e individuando le nuvole di parole chiave necessarie per ottimizzare i testi e le caratteristiche delle pagine del sito, e attività di SEO off-page (link building, ecc.).

Site Audit

Con Site Audit (o SEO Audit) si intende il controllo dello stato di salute del tuo sito. Vengono sottoposte a scansione tutte le pagine e, al termine, si fornisce un SEO score complessivo, quindi in sostanza si effettua un test della SEO del tuo sito. 

Gli aspetti relativi all’ottimizzazione del codice di programmazione delle tue pagine web sono vitali per il successo delle attività SEO. Ancora oggi esistono svariati siti contenenti codice che impedisce la corretta navigazione e valutazione da parte dei motori di ricerca.

Effettuiamo un monitoraggio continuo della salute del sito adatto a potenziare il suo posizionamento organico nel tempo.

Servizi SEO Avanzati

Per SEO Avanzata si intende l’insieme delle attività di ottimizzazione per i motori di ricerca mirate ad ottenere ulteriore visibilità online. Nella SEO Avanzata si parte dall’analisi dei dati web per un approccio scientifico e basato sui percorsi e le modalità di navigazione sul sito sia da parte degli utenti sia da parte degli spider dei motori di ricerca.

Esempi di SEO avanzata: backlinkingdati strutturati, azioni specifiche orientate al nuovo approccio della Voice Search.

Rientrano in questo campo anche i nostri servizi SEO per i mercati internazionali (Europa, paesi anglofoni, Russia, Cina).

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