Flickr

Lead Generation utilizzando le immagini


Flickr è un portale che permette agli iscritti di condividere fotografie e album fotografici con chiunque abbia accesso a Internet, rappresentando una vera e propria comunità virtuale grazie alla presenza di gruppi tematici ed ai forum.

Flickr nasce nel 2002 e oggi conta migliaia di upload ogni minuto. La sua funzione di raccolta di immagini fa sì che Flickr abbia ogni giorno una grande quantità di traffico, anche grazie al suo ottimo posizionamento su Google: si tratta di utenti che cercano nel web quello di cui hanno bisogno attraverso le immagini.

flickr-yahoo-logo.png

Per i settori in cui la componente visuale è molto forte, pensiamo alla moda, il turismo, l'arredamento, Flickr rappresenta la possibilità di pubblicare una galleria di prodotti oppure le immagini del catalogo in una maniera che li rende facilmente accessibili al pubblico e che li integra all'interno di un Social network popolato di utenti attivi che navigano, condividono, commentano e si avvicinano al Brand tramite le immagini.

Le opportunità derivanti dall'utilizzo di questo portale sono:

  • la creazione di album fotografici online;
  • la condivisione delle foto;
  • l'aumento delle visite al sito;
  • la ricezione di feedback da parte degli utenti;
  • un'aumentata visibilità sul motore di ricerca.

In Flickr fotografie ed album vengono catalogati ed indicizzati attraverso parole chiave e tag, oltre che per luogo di scatto, ciò permette di utilizzare il servizio come rafforzamento dell’indicizzazione organica del sito e come canale aggiuntivo di raccolta del traffico web.
Infatti, dal punto di vista del posizionamento sui motori, Flickr rappresenta uno strumento particolarmente efficace soprattutto da quando Google ha inaugurato la Universal Search mostrando anche le immagini affianco ai tradizionali risultati testuali. Mentre come network sociale, Flickr rappresenta uno dei principali fornitori di contenuti per la Social Search di Google.

Il team di Digital Marketing di eLogic considera insieme alla Azienda la migliore strategia da attuare su Flickr in base alle peculiarità del progetto e agli obiettivi da raggiungere, con il fine di trasformare Flickr in una sorgente di contatti qualificati da convertire in clienti.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Security code
 
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni