Intranet Aziendali

Ambienti collaborativi per pianificare, gestire e ottimizzare i processi aziendali


Una intranet aziendale è un sistema di comunicazione interno all'azienda, basato sugli standard tecnologici utilizzati in Internet e quindi utilizzabile attraverso un browser web. La caratteristica di una Intranet è l'accesso alle informazioni pubblicate, che è ristretto agli utenti autorizzati e non a tutti i navigatori. L'identificazione dell'utente consente di riservare ad esso particolari informazioni e funzionalità del sistema a seconda del suo profilo o del suo ruolo aziendale.

In uno scenario economico come quello attuale, la tendenza delle aziende a concentrarsi sui processi interni porta in primo piano il tema delle intranet, perché consentono di migliorare in modo tangibile l'organizzazione, i processi e il ruolo stesso delle persone all'interno dell'azienda.

eLogic realizza progetti Intranet le cui funzionalità più comuni sono:

  • Condivisione di documentazione dedicata a particolari ruoli o profili aziendali;
  • Pubblicazione di calendari di eventi o riunioni aziendali;
  • Condivisione di informazioni strutturate come dati di vendita, di fatturato, informazioni sui clienti;
  • Pubblicazione di notiziari interni all'azienda;

eLogic ha realizzato in questo ambito importanti progetti come la Intranet di Federfarma, dove vengono gestiti i flussi informativi tra il centro e le sedi periferiche, la Intranet dedicata ai giornalisti di Peugeot Automobili Italia per la raccolta dei materiali informativi e fotografici, la Intranet di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e la Intranet per Eni Exploration & Production Division ideata per facilitare la comunicazione e l'accesso all'informazione dei propri tecnici dislocati in numerosi paesi del Mondo. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Security code