Webagency partner services


eLogic offre ai suoi clienti la possibilità di essere ospitati nella propria struttura beneficiando di tutte tecnologie di cui eLogic è dotata tramite l’housing di Dispositivi e Server, per l’allocazione di applicazioni aziendali pubblicabili tramite protocolli Web e Servizi Terminale con la possibilità di connessione VPN.

La Server Farm di eLogic è basata su una dorsale Gigabit Ethernet ridondata connessa ad Internet con un doppio canale FastEthernet protetto da sistemi di sicurezza Cisco.

L’area Storage e costituita da una infrastruttura SAN di ultima generazione con tecnologia EMC a 4Gb Fiber Channel e possibilità di usufruire di dischi adatti ad ogni esigenza: dai più economici SATA ai più performanti FC.
I Backup vengono realizzati giornalmente tramite robotica HP dual drive con tecnologia Ultrium 4 con tempi di mantenimento dei dati e modalità personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

I Server sono monitorati in tempo reale tramite protocollo SNMP e test attivo sui protocolli dei servizi erogati. Una console di amministrazione avverte lo staff tecnico di eLogic via email ed SMS 24 ore su 24 in caso di anomalie.
I monitoraggi possono interessare svariati parametri quali occupazione disco, CPU, RAM, processi e servizi attivi oltre alla verifica della disponibilità dei protocolli HTTP, HTTPS, SMTP ed FTP e vengono definiti in fase di attivazione del servizio. Il sistema di allert email può essere esteso al cliente su richiesta.

La connettività internet e la sicurezza degli accessi è delegata a un doppio collegamento Fast Ethernet sorvegliato dai nostri Firewall Cisco ed è monitorata costantemente tramite un sistema di tracciamento delle banda che consente di tenere sotto controllo il traffico generato in termini di banda e volume in Byte su base giornaliera/mensile/annua.
I dati collezionati sono consultabili dal cliente tramite apposito portale web che riporta grafici e statistiche.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Security code
 
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni