Twitter

Per una comunicazione aziendale attenta alle esigenze del proprio pubblico


Twitter è una piattaforma di microblogging che mette a disposizione un servizio per la pubblicazione di brevi messaggi in rete e la condivisione di elementi multimediali. Come per Facebook, anche su Twitter le aziende hanno la possibilità di creare il proprio profilo ed essere seguite dai propri "fan", che su Twitter diventano "follower".

La brevità dei messaggi, composti al massimo da 140 caratteri, rende Twitter una piattaforma estremamente flessibile, da utilizzare per una comunicazione diretta e immediata. eLogic offre consulenza alle Aziende che desiderano utilizzare Twitter per sviluppare e promuovere il Brand e allo stesso tempo:

  • Interagire con i customers in tempo reale
  • Creare buzz intorno agli eventi
  • Promuovere i contenuti dell’azienda
  • Sviluppare relazioni con blogger e giornalisti
  • Offrire supporto e assistenza alla clientela

eLogic affianca l’Azienda cliente nella creazione e nella gestione di account Twitter finalizzati al business, elaborando la grafica personalizzata della pagina e una strategia pianificata che utilizzi in maniera corretta ed efficace gli strumenti propri del mezzo:

  • Customer service: un modo innovativo per ottimizzare la gestione della clientela che permette di rispondere con rapidità ad ogni richiesta. Inoltre, la condivisione della risposta con il pubblico la rende automaticamente utile anche per gli altri utenti.
  • Offerte commerciali: sono la principale ragione che spinge gli utenti a seguire un Brand. Twitter permette di veicolare le promozioni in maniera tempestiva e diretta.
  • Gestione Live degli eventi: tramite l'utilizzo degli hashtag è possibile creare delle pagine personalizzate su un evento specifico che vangono aggiornate in tempo reale con i tweet dell’azienda e i tweet degli utenti riportanti l’hashtag.

Oltre a presidiare il canale con la creazione di un account aziendale, Twitter si rivela un ottimo strumento per monitorare la Brand Reputation, tramite l’analisi delle discussioni intorno al Brand che si creano spontaneamente sulla piattaforma. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Security code
 
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni