Case Study Malaguti Spa

Realizzazione sito web istituzionale

MALAGUTI S.p.A affida ad eLogic il restyling del proprio portale istituzionale

Malaguti Spa

www.malaguti.com

Malaguti Spa

Case Study Malaguti Spa
Case Study Malaguti Spa
Case Study Malaguti Spa
eLogic ha realizzato la nuova versione del sito web istituzionale di MALAGUTI S.p.A, la storica azienda produttrice di scooter e moto alla quale eLogic offre servizi Web e consulenze sistemistiche dal 2004. Come già per il portale dedicato alla linea di prodotti Malbo Line, si è prestata la massima attenzione alla cura nella grafica, alla chiarezza dell’architettura del sito, nonché agli aspetti di facilità d’uso e accessibilità nel rispetto degli standard W3C.

Il sito è suddiviso in due aree, una pubblica e una privata. Quest’ultima si rivolge a rivenditori e giornalisti che possono accedere alla documentazione loro riservata. L’area pubblica, dedicata alla presentazione dei prodotti, è stata pensata in linea con i valori dell’azienda e con il target dei clienti di riferimento, sia per dare la possibilità ai potenziali acquirenti di conoscere le caratteristiche dei prodotti, sia per fidelizzare i clienti che già posseggono una moto Malaguti. Ad esempio, nella sezione My Gallery del sito, è possibile caricare la foto del proprio motoveicolo Malaguti e condividerla sul sito. Oltre al catalogo è disponibile un servizio di comparazione che, attraverso l’aggregazione di più schede prodotto in una sola pagina, rende possibile confrontare le caratteristiche tecniche di tre ciclomotori, mentre un sistema di ricerca consente di individuare i rivenditori per posizione geografica.

I contenuti vengono aggiornati direttamente dal personale MALAGUTI attraverso l’utilizzo di Kentico CMS, un comodo sistema per la gestione dei contenuti web, delle schede prodotto e del materiale fotografico. Il personale può modificare in qualsiasi momento e in maniera autonoma i banner animati, inserire e modificare documenti, aggiornare i contenuti. Per assicurare la continuità e l’efficienza del funzionamento del portale, eLogic ospita il sito nella propria Server Farm e provvede alla manutenzione e all’aggiornamento dei sistemi hardware e software di base utilizzati nel progetto.