Social Media Marketing


L’interazione diretta con il cliente/utente è la vera novità introdotta dai social media!

Interagire con il cliente nel modo giusto significa garantirsi un feedback costante sui propri prodotti, servizi e azioni di marketing, riuscendo ad adattare la strategia (in certi casi in tempo reale) per potersi adattare il più possibile ai desideri del potenziale cliente. Tradotto: garantirsi un maggior numero di vendite nel tempo.

Non solo! Permette anche di fornire un servizio clienti online e di poter comunicare con l’utente in maniera più flessibile rispetto ad un classico call center, con una conseguente fidelizzazione del cliente più immediata e continuativa.

A testimoniare la centralità dei social network nelle strategie di marketing sono i dati raccolti da Wearesocial.com nel 2016, che rivelano che 2 utenti Internet su 3 utilizzano i social network regolarmente! In Italia, metà della popolazione, li utilizza quotidianamente.     
 

Social Media Strategy: il metodo eLogic


Proponiamo percorsi di consulenza per l’utilizzo dei social network che siano coerenti con le caratteristiche della tua azienda!


Disegniamo insieme a te e al nostro social media manager un percorso in linea con le caratteristiche dei tuoi prodotti, del tuo marchio, dei tuoi clienti e soprattutto, che possa essere sostenuto con continuità dalla tua organizzazione.

Il nostro esperto di social media marketing si affiancherà al tuo personale per supportarlo, formarlo e renderlo il più possibile autonomo!
 

Quali aspetti curiamo per aiutare la tua presenza sui social media?

 

  • Community Management. Ascoltare il target, rispondere, curare i contenuti pubblicati, saper innovare restando sempre in linea con i valori del Brand.
  • Content Development. Proporre contenuti freschi, coinvolgenti e originali che sappiano stimolare conversazioni e suscitare emozioni. 
  • Analytics. Non fermarsi e andare oltre, dando una misura concreta ad azioni la cui efficacia sarebbe difficile monitorare senza gli strumenti giusti. Utilizziamo i dati raccolti nelle conversazioni sui social network per intraprendere ulteriori azioni di marketing.

 Usa una strategia di social network marketing per generare interesse verso i tuoi prodotti e rafforzare il tuo brand online!

La nostra offerta

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news