Social Media Marketing

Coltivare le relazioni per costruire successi


Il Web 2.0 ci ha abituato a una gestione integrata della presenza on line tra sito web e account Social dalla quale non è possibile tornare indietro: siamo nell'era dei Social Network, di Facebook, Twitter, Youtube e dello user-generated content.
Le Aziende presentano i propri servizi, spesso lasciando spazio agli utenti per esprimere i propri pareri, mentre l’utente acquisisce sempre più potere, sia nelle conversazioni sul web, sia nella creazione delle opinioni su un prodotto o servizio. Con il 70% degli utenti di Facebook che acquista online e il 53% che segue un brand, è facile intuire la forte capacità di queste piattaforme nell'orientare i consumi.

In questa mutazione di rapporti tra Azienda, mercati e consumatori, la consulenza di eLogic vuole offrire all'Azienda tutti gli strumenti necessari per trasformare in successi le nuove relazioni, gestendo efficacemente la presenza sui Social e le attività correlate.

eLogic si propone come obiettivo quello di avvicinare le Aziende agli Utenti secondo una formula che comprende il dialogo, l'interattività e l'innovazione e che utilizza in maniera efficace gli strumenti principali del social media marketing:

  • Community Management. Ascoltare il target, rispondere, curare i contenuti pubblicati, saper innovare restando sempre in linea con i valori del Brand.
  • Content Development. Proporre contenuti freschi, coinvolgenti e originali che sappiano stimolare conversazioni e suscitare emozioni.
  • Analytics. Non fermarsi e andare oltre, dando una misura concreta ad azioni la cui efficacia sarebbe difficile monitorare senza gli strumenti giusti.

eLogic fornisce assistenza nell'individuare il Social Network più idoneo alla configurazione e alle esigenze aziendali, pianificando tutte le fasi della strategia di social media marketing e monitorando con attenzione i risultati affinchè i Social Network diventino per l'Azienda terreni fertili in cui crescere e coltivare il proprio business.

eLogic propone diverse strategie e strumenti a seconda del Social utilizzato:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Security code