Virtual Server e Housing

eLogic protegge e gestisce i tuoi dati attraverso le migliori soluzioni professionali di virtualizzazione


Nell’ottica di mantenere l’intera gamma dei prodotti offerti di fascia Enterprise,  eLogic ha scelto VMware vSphere come soluzione in grado di ricoprire ogni necessità di High Availability e Fault Tollerance.

La nostra Server Farm è infatti dotata di una batteria di server VMware ESX basati su server HP Multiprocessor con tecnologia AMD Opteron 64bit QuadCore collegati tramite connessioni in Fibra Ottica 4Gb a doppio percorso ad una SAN EMC della serie CX4 di ultima generazione in configurazione Full Redundant.

Questa architettura garantisce una disponibilità delle risorse superiore al 99,9% e la possibilità di un rapido salvataggio e ripristino del sistema tramite funzionalità di backup via Snapshoot e cloning del sistema in produzione sia per attività di sviluppo che di testing; i clienti di eLogic possono disporre di tutta la flessibilità di un ambiente virtuale basato sul prodotto di punta VMware leader delle soluzioni di virtualizzazione.

L'offerta consente di fruire di macchine virtuali basate su sistemi operativi:
  • Microsoft Windows Server Datacenter Edition
  • Linux Debian

Entrambe le piattaforme sono completamente gestibili dal cliente tramite protocolli RDP e SSH.

I virtual server sono monitorati in tempo reale tramite protocollo SNMP e test attivo sui protocolli dei servizi erogati.
Una console di amministrazione avverte lo staff tecnico di eLogic via email ed SMS in caso di anomalie. Su richiesta il sistema di alerting email può essere esteso al cliente.
I monitoraggi possono interessare svariati parametri quali occupazione disco, CPU, RAM, processi e servizi attivi oltre alla verifica della disponibilità dei protocolli HTTP, HTTPS, SMTP ed FTP.

La connettività internet e la sicurezza degli accessi è delegata a un doppio collegamento Fast Ethernet sorvegliato dai nostri Firewall Cisco monitorata costantemente tramite un sistema di tracciamento delle banda che consente anche all’utente finale di tenere traccia del traffico generato in termini di banda e volume in Byte su base giornaliera/mensile/annua.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Security code