Case Study Bottonificio Lenzi

Un'app per migliorare i servizi e velocizzare la vendita

Bottonificio Lenzi

www.bottonificiolenzi1955.it

Bottonificio Lenzi

Case Study Bottonificio Lenzi
Case Study Bottonificio Lenzi

Le competenze che eLogic ha messo a disposizione dal 2011 per il Bottonificio Lenzi comprendono tutte e tre le aree di sviluppo della web agency. Lenzi è una delle realtà industriali più importanti del comparto produttivo emiliano-romagnolo che dalla sua fondazione è sempre stata uno dei più grandi interlocutori nel mondo per la produzione di bottoni destinati a un target selezionato della moda. Ecco le soluzioni realizzate da eLogic per Lenzi dalla concretizzazione del sito web istituzionale alla consulenza del comparto IT fino all’app progettata per velocizzare il processo di commercializzazione di prodotto.
 
  • Cloud Services: per godere di un servizio di posta affidabile Lenzi si è affidata all’hosting eLogic che garantisce una gestione della posta in sicurezza per la comunicazione delle diverse sedi dell’azienda grazie all’esternalizzazione del Data Center.
  • Digital Marketing e Web Application: il nuovo sito del bottonificio è stato realizzato con una veste grafica affinché rappresentasse al meglio il target di riferimento dell’azienda, ovvero il mondo dell’high-fashion e delle case di moda. Sfruttando tutti gli strumenti della rete a disposizione, eLogic ha dato massima visibilità al portale e l’ha strutturato esteticamente e funzionalmente in modo da dare risalto e facile accesso all’area che comprende il catalogo prodotti.
  • Web Application: in linea con questo percorso abbiamo sviluppato l’app del Bottonificio Lenzi, uno strumento essenziale agli agenti per gestire più velocemente le operazioni di consulenza e vendita con i clienti. L’app realizzata con Kentico consente agli agenti di consultare il catalogo dei prodotti già suddivisi per stagione con i relativi prezzi e di richiedere la campionatura in modo istantaneo: inserendo i dati del cliente, l’ordine viene subito recapitato in azienda e preparato il campione da spedire. Così non solo si farà risparmiare tempo ad agenti e clienti, ma si velocizza anche l’eventuale processo di vendita.
  • Se prima l’iter commerciale era esclusivamente manuale e prevedeva un catalogo cartaceo che gli agenti portavano dai clienti con i codici finalizzati all’ordine, un database con i dati dei clienti per recapitare la campionatura, successiva prova del prodotto e un percorso lungo di concretizzazione della vendita, grazie a quest’app i tempi si ristringono e i passaggi si riducono. Una semplice foto al codice prodotto da smartphone lancia l’ordine e in poco tempo il cliente avrà in negozio il suo prodotto. L’app è disponibile sull’Apple Store accedendo previa registrazione autorizzata.
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