Case Study Gruppo Villa Maria

GVM Care & Research, 15 siti e un un unico gestore

I portali del gruppo sanitario migrati in Kentico, piattaforma enterprise per la gestione dei contenuti sul Web

Gruppo Villa Maria

www.gvmnet.it

Gruppo Villa Maria

Case Study Gruppo Villa Maria
Case Study Gruppo Villa Maria

GVM Care & Research ha affidato a eLogic il porting dei propri siti web sulla piattaforma di gestione dei contenuti Kentico CMS per centralizzarne la gestione.
GVM si è avvalso delle competenze delle tre aree di eLogic, Web Applications, Cloud Services e Digital Marketing, che hanno lavorato in sinergia presidiando gli aspetti applicativi, sistemistici e SEO (Search Engine Marketing) necessari alla buona riuscita del progetto.

GVM Care & Research è uno dei maggiori gruppi sanitari italiani con strutture non solo in Italia ma anche in Francia, Albania e Polonia. E’ una realtà di prestigio nel proprio settore e, oltre a offrire servizi di cure specialistiche, eroga anche alta formazione con corsi di laurea, master universitari, corsi ECM per medici e professionisti. Con la consulenza di eLogic ha voluto migliorare la sua presenza sul web, comunicare questi valori a pazienti e specialisti e rendere più chiara e dettagliata l’offerta attraverso la realizzazione dei siti professionali.

Dovendo gestire numerose strutture e svariati servizi tra cure specializzate e formazione, il problema del Gruppo Villa Maria era ottimizzare i diversi portali centralizzando e semplificando la gestione, uniformandoli. Un vero e proprio network di strutture e competenze professionali, Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici, e Day Surgery con Poliambulatorio privato, ognuna con un proprio sito e pagine dedicate ai singoli medici da uniformare su un'unica piattaforma. La nostra pronta risposta alle necessità del gruppo è stata, in una parola, Kentico CMS.
Il primo step del lavoro che ha coinvolto in sinergia l'area Cloud Service e l'area Web Applications, è stato il porting dei siti sulla piattaforma Kentico 8.2. In questo modo i 15 siti che GVM gestiva separatamente e con CMS differenti sono stati trasferiti su un unico sistema di gestione e uniformati nella grafica, per evidenziare e rendere riconoscibile il marchio GVM Care & Research. 


Del sito GVMNet abbiamo eliminato la versione specificatamente mobile e lo abbiamo reso completamente responsive per renderlo “mobile-friendly”, ovvero ottimizzato anche per smartphone, tablet e grandi monitor sempre a portata degli utenti. Infine è entrata in gioco la terza squadra di eLogic, l'area Digital Marketing, che si è occupata del "porting" del posizionamento sui motori e che ha fornito consulenza e strategie di web marketing con misurazione delle performance delle attività in rete per migliorare la presenza di GVM sul web.

Per conoscere i vantaggi della realizzazione siti web con Kentico CMS, contattaci, oppure leggi questa intervista del Karmillo alla Product Manager Kentico di eLogic Paola Guerrini.
 

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni