Case Study Michelin

Realizzazione piattaforme web-based

Michelin

Michelin

Case Study Michelin
Case Study Michelin
Michelin, brand francese leader nella produzione di pneumatici, vanta più di 70 stabilimenti operativi dislocati nei 5 continenti che producono 180 milioni di pneumatici ogni anno, ed è presente commercialmente in oltre 170 paesi del mondo con una quota del mercato mondiale pari al 20%. Il gruppo è presente in Italia con una Sede Legale, una Direzione Commerciale e quattro Stabilimenti di Produzione.
 
eLogic collabora con Michelin Italia nella realizzazione di piattaforme web based per il commercio elettronico e la gestione dell’informazione sul Web. Al progetto ha lavorato la nostra Web Application Area specializzata in programmazione e sviluppo software, un team di professionisti che garantisce continuità nel supporto tecnico al Cliente.
 
Per rendere il sito e l’e-commerce Michelin facilmente navigabili da parte degli utenti e funzionali nel backend per i dipendenti, eLogic si è inoltre occupata di svolgere un’analisi di funzionalità e usabilità delle piattaforme, approfondendo quali elementi sono fondamentali per ottenere portali dall’informazione facilmente accessibile, il menù chiaro e leggibile, navigazione veloce anche da mobile, funzionalità di ricerca all’interno del contenuto, e studiando la possibilità di integrarli alla rete di vendita di Michelin in Italia.  
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni