Case Study RFI

Intranet aziendale per gestire i progetti di RFI

Attraverso questa soluzione software i dirigenti di Rete Ferroviaria Italiana potranno creare e condividere le tavole tecniche sviluppate in Autocad

RFI, Rete Ferroviaria Italiana, è la Società del Gruppo Ferrovie dello Stato dedicata alla gestione di tutte le linee e impianti tecnologici dell’infrastruttura ferroviaria Italiana. Le sue attività principali sono garantire la sicurezza della circolazione sull’intera rete, sviluppare la tecnologia dei sistemi ferroviari e dei materiali rotabili, assicurare il mantenimento in efficienza del sistema nonché promuovere il continuo potenziamento tecnologico.
eLogic ha realizzato per RFI una intranet in ambiente Web per consentire al personale dirigente dell’Azienda la consultazione di schemi CAD rappresentanti l’intera infrastruttura tecnologica della rete ferroviaria italiana, con specifico focus sugli impianti di gestione della circolazione treni.

L'obiettivo della intranet realizzata è infatti agevolare, attraverso una semplice e intuitiva interfaccia Web, il lavoro dei dirigenti dei compartimenti di Rete Ferroviaria Italiana nella visualizzazione, analisi e gestione delle informazioni relative alle diverse apparecchiature tecnologiche di conduzione e controllo del impianto ferroviario presenti su tutto il territorio italiano, e nel contempo fornire uno strumento per la programmazione dei futuri investimenti mediante la definizione di più scenari tecnologici di infrastruttura.

L’architettura del portale intranet realizzato è di tipo Client – Server, dove l’interfaccia sviluppata in Microsoft .NET integra componenti software Autocad e pagine web HTML/XML utilizzando come base dati un database Microsoft SQL Server. Il servizio di intranet sviluppato viene erogato in modalità SASS presso il cloud eLogic su specifica infrastruttura virtuale VMWare.

Ti interessa questo progetto e vorresti realizzare un'intranet ad hoc anche per la tua azienda? Chiedici un preventivo.
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni