Case Study Nuova versione di Ginger per Citroën

Nuova versione di Ginger per Citroën

23 ottobre 2014

Dopo Peugeot Automobili Italia e il Gruppo VolksWagen, anche Citroën ha adottato GINGER, il sistema di Customer Relationship Management realizzato da eLogic per l’ottimizzazione dei rapporti con la stampa e le testate giornalistiche del settore automotive.

Le case automobilistiche hanno la necessità di informare le principali testate giornalistiche sul lancio di nuovi modelli o sui restyling dei modelli già presenti sul mercato, partecipano a saloni dedicati al mondo delle auto, organizzano eventi e conferenze, gestiscono un parco di macchine date in prova ai giornalisti.

Ginger consente proprio di raccogliere in modo organico tutta questa mole di dati e di analizzare ciò che viene prodotto in seguito a eventi e manifestazioni. I punti cardine intorno a cui ruota la release personalizzata per Citroën riguardano:
 
  • - Analisi e reportistica della produzione giornalistica;
  • - Gestione completa degli eventi: dagli inviti mirati, grazie alla possibilità di individuare i giornalisti idonei a un particolare evento alla comunicazione dei listini;
  • - Gestione completa del parco auto date in prova con la possibilità di visualizzare multe, stato dell’auto, assegnazione, riparazioni e rientri;
  • - Realizzazione di una newsletter personalizzata;
  • - Possibilità di tenere traccia di qualunque tipo di contatto con giornalisti e testate giornalistiche.
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  • La peculiarità di questa applicazione è proprio la possibilità di essere completamente customizzabile in base alle esigenze del cliente, in quanto nonostante il processo di relazione con i media sia identico per tutte le case automobilistiche, le modalità attraverso le quali viene espletato sono molteplici e queste richiedono integrazioni e modifiche al sistema centrale per consentire la massima ottimizzazione del lavoro.
  • Ginger è realizzata in tecnologia Asp. Net e utilizza database SQL Server e può essere installata all’interno dell’azienda o presso un Data Center esterno. La completa sicurezza sulla riservatezza dei dati è fornita dalla possibilità di utilizzo di reti protette (VPN) e crittografate (SSL). La visibilità dei dati è inoltre regolato dal sistema di controllo degli accessi (ACL) che consente di definire diversi livelli di utilizzo con diversa visibilità di funzionalità e dati.






















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