Case Study On Line il restyling del portale di Unifidi

On Line il restyling del portale di Unifidi

14 gennaio 2015 - http://www.unifidi.eu/
Unifidi è il più grande consorzio unitario di garanzia in Emilia Romagna che opera come intermediario finanziario per l’accesso al credito da parte delle aziende.

Il portale, rappresenta per Unifidi, una vetrina importante, uno spazio di visibilità sul web di tutte le attività e delle possibilità di fondi per le aziende.

eLogic ne ha curato il restyling grafico e tecnologico, partendo proprio dalla versione precedente, sempre progettata e sviluppata da eLogic, che si contraddistingue per essere il partner tecnologico ideale per progetti che richiedono una certa continuità
Il restyling tecnologico è stato caratterizzato dalla necessità di un ammodernamento sia grafico, attraverso un layout più fluido e pulito, sia relativo alla struttura dei contenuti, in quanto l’avvicendarsi di alcune figure all’interno del consorzio ha posto il bisogno di rivedere e cambiare il portale.

unifidi-450x391.jpgPer realizzare ciò il primo passo è stato l’upgrade dalla versione 5.5 di Kentico alla versione 8.1 dotata di nuove funzionalità che consentono non solo di migliorare le performance on line ma anche di rendere più fluido il processo di gestione dei contenuti per il cliente.
Inoltre il passaggio all’ultima versione di Kentico ha reso possibile la realizzazione della versione responsive del sito, in linea con le ultime tendenze che vedono il mondo del mobile in vistosa espansione e con una centralità sempre maggiore.

Tra le caratteristiche salienti relative allo sviluppo del portale di Unifidi annoveriamo la creazione di un’area riservata in Kentico tramite cui è possibile condividere alcune categorie di documenti e con un accesso disponibile per due tipologie di utenti, interni ed esterni (circa 200 utenti).
Gli utenti interni a Unifidi possono accedere a documenti relativi al consorzio, mentre gli utenti esterni sono gli agenti con i quali è possibile condividere altri tipi di documenti, come offerte, proposte commerciali, ecc.

Inoltre l’homepage è caratterizzata dalla presenza di uno slideshow interamente gestibile dal cliente attraverso il quale è possibile evidenziare tutte le novità relative alle opportunità offerte da Unifidi.

La nuova versione di Kentico, inoltre, consente anche di personalizzare l’interfaccia del CMS per renderlo il più possibile in linea con le esigenze del cliente che modifica e lavora sui contenuti del sito, consentendo un accesso più immediato alle aree di maggior interesse e di competenza.

L’hosting del portale di Unifidi, inoltre, è allocato sui server di eLogic, usufruendo così della consulenza sistemistica e di un’assistenza continua.

l valore aggiunto di una web agency come eLogic è proprio quello di realizzare progetti web profilati sulle esigenze e sulle specifiche del cliente, seguendo l’evoluzione dell’immagine dell’azienda nel tempo e offrendo la migliore consulenza per essere sempre al passo con i tempi.
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni