Case Study On line il nuovo portale di Gianni Ricci srl

On line il nuovo portale di Gianni Ricci srl

25 febbraio 2015 - www.gianniricci.com

eLogic ha curato il restyling grafico e tecnologico del portale della Gianni Ricci srl, una realtà del tessuto emiliano che opera nel settore metalmeccanico da oltre 40 anni e si affaccia al mercato della tornitura e delle lavorazioni meccaniche conto terzi, vantando tra i suoi clienti grandi aziende non solo italiane ma anche internazionali.

Il punto di partenza in questo progetto di restyling è stato connotato dalla realizzazione di nuova veste grafica in linea con le ultime tendenze del web design  e dalla necessità di ripensare la struttura e l’ordine di priorità dei contenuti presenti, dando visibilità non solo ai lavorati finiti ma a tutte le peculiarità del processo produttivo.
 
Unknown-(3).png


La struttura del portale, infatti, è ripartita in tre sezioni, una per le lavorazioni, una per la produzione e una per la qualità e ogni sezione è connotata dalla presenza di materiale informativo, sia testuale che fotografico. Si può accedere alle tre sezioni anche attraverso dei link presenti in homepage che rendono più fluida la navigazione del portale.  Il resytling grafico, inoltre, è stato caratterizzato dell’esigenza di porre in rilievo il logo aziendale.
Il sito è stato realizzato nella versione 8.2 di Kentico, piattaforma di gestione dei contenuti che tra i suoi punti di forza vanta la possibilità di rendere il cliente completamente autonomo nella gestione e nel popolamento di contenuti.  Inoltre il portale è stato progettato in ottica responsive per consentire una fruizione ottimale anche da dispositivi mobili.
eLogic ancora una volta si pone come fornitore ideale nella realizzazione di progetti che coniugano una forte componente tecnologica con particolari necessità legate alla comunicazione e alla visibilità sul web. 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni