Case Study Realizzazione app Bottonificio Lenzi 1955

Realizzazione app Bottonificio Lenzi 1955

23 gennaio 2015 - www.bottonificiolenzi1955.it

Il Bottonificio Lenzi è una delle realtà industriali più importanti del comparto produttivo emiliano-romagnolo. Nasce nel 1955 e si configura come uno dei più grandi interlocutori nel mondo della produzione dei bottoni destinati al mondo dell’high-fashion e delle case di moda. Il Bottonificio ha scelto eLogic come partner tecnologico per la progettazione della sua visibilità on line: dalla realizzazione del sito web istituzionale alla consulenza del comparto IT. In linea con questo percorso, costruito nel tempo e segnato da una certa continuità progettuale e operativa, nasce l’app di Bottonificio Lenzi, andata on line proprio in questi giorni.

La necessità di avere un’app segue la tendenza di quella che è l’evoluzione del mercato digitale che vede gli accessi in mobilità in crescita esponenziale e la possibilità di fruire di contenuti tramite smartphone e tablet come sempre più centrale nel mondo del web.
 
bottoni.jpg

L’app di Bottonificio Lenzi è stata ideata seguendo un obiettivo preciso: fornire agli agenti uno strumento di supporto alla vendita. Infatti, attraverso questo strumento, gli agenti possono consultare il catalogo con i relativi prezzi e con i prodotti suddivisi per stagione e richiedere un campionatura in modo immediato. L’agente inserisce i dati del cliente e in sede viene subito preparato il campione da spedire, riducendo le tempistiche per questa operazione e ottimizzando, di fatto, un processo di natura commerciale.  L’app è disponibile sull’Apple Store ed è possibile accedervi previa registrazione autorizzata.

L’app di Bottonificio è stata realizzata con Kentico, piattaforma di gestione dei contenuti che consente, attraverso le sue numerose funzionalità, un elevato livello di personalizzazione dei progetti web, siano essi destinati a una fruizione tramite desktop o destinati al mondo del mobile.

Tra le peculiarità di una web agency come eLogic c’è proprio la capacità di seguire un progetto di visibilità on line nel tempo, sfruttando a pieno gli strumenti tecnologici che la rete offre e cercando, attraverso uno sviluppo continuo delle competenze interne, di stare sempre al passo con i tempi. 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni