Case Study On line il nuovo sito di Eternedile

On line il nuovo sito di Eternedile

20 giugno 2014 - www.eternedile.it
Eternedile, con 65 anni di esperienza alle spalle, è un’azienda storica bolognese leader nella vendita di materiali per l’edilizia.
Attualmente vanta circa 25 punti vendita collocati in tre regioni d’Italia (Emilia Romagna, Lombardia e Toscana) con un quantitativo di articoli venduti che si attesta intorno ai 23.000 pezzi. E’ una realtà in forte espansione e questa spinta propulsiva verso uno sviluppo del business ha innescato la necessità di rivedere e rafforzare l’immagine presente sui media digitali.
Da questo bisogno nasce l’incontro con una realtà come eLogic forte di esperienze e competenze ormai consolidate nell’ambito della gestione di progetti b2b.
Il primo obiettivo di questo restyling non era solo di rinfrescare un’immagine sul web, ormai superata, ma anche di riorganizzare le categorie di prodotti venduti e di dare maggior risalto alle promozioni presenti nei diversi punti vendita.

Una scelta vincente per la comunicazione digitale è stata quella di puntare molto sui contenuti. Nel vecchio portale non vi era una descrizione accurata delle categorie dei prodotti, mentre nella nuova struttura del sito si è cercato di dare risalto anche a tutti i settori di competenza di Eternedile e per tutti è presente una scheda dettagliata e collegata ai punti vendita in cui questi prodotti sono presenti. Questa è una strategia non solo di grande utilità per gli utenti che cercano un determinato prodotto ma anche per i motori di ricerca che, come è ormai noto, danno maggiore rilevanza ai siti completi da un punto di vista informativo.
Le promozioni, inoltre, vengono presentate in un volantino in pdf sulla piattaforma ISSUE a cui tutti coloro che hanno un account possono accedere. Questa scelta tecnologica segue la strategia di comunicazione in quanto procede verso una maggiore diffusione del brand e delle promozioni.

Un’altra funzionalità che l’azienda ha voluto porre al centro di questo restyling d’immagine è stata la creazione di uno store locator nella sezione dedicata ai punti vendita. Per un business in crescita, la necessità è quella di aiutare gli utenti a trovare in maniera facile e immediata il punto vendita più vicino e di fornire sui negozi tutte le informazioni relative ai prodotti venduti e alle promozioni presenti che sono diverse da store a store.

Quale modo migliore per ottemperare a questa necessità, se non attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie di geolocalizzazione, sfruttando la pervasività dei dispositivi mobili?

Oggi, la diffusione di dispositivi mobili consente infatti cercare e trovare velocemente tutto quello che c’è nelle vicinanze: per questo motivo abbiamo ottimizzato il sito rendendolo responsive, fruibile (e usabile) cioè da tutti i dispositivi.

Ancora una volta eLogic si pone come partner ideale per progetti legati al mondo b2b sia per la possibilità di sviluppare tecnologie di grande supporto all’attività, sia per una gestione efficace della comunicazione sul web.
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni