Case Study L'intranet per le traduzioni online di Lionspeech

L'intranet per le traduzioni online di Lionspeech

15 ottobre 2015


eLogic ha progettato una nuova soluzione intranet per Lionspeech, un plus per il gruppo di traduzioni che vuole inserirsi come consulente di prestigio anche nel settore alberghiero. Si tratta di un servizio di traduzione email per consentire agli utenti di Lionspeech di ottenere immediatamente traduzioni in italiano da ogni lingua e formulare la risposta per il cliente nella corrispettiva lingua.

Lionspeech è un importante gruppo di professionisti nato a Bologna e allargatosi con sedi anche a Torino e Milano. I servizi che offre vanno dalla traduzione di testi tecnici ad amministrativi e legali in tutte le lingue del mondo all'interpretariato simultaneo e di trattative. Oltre al servizio di traduzioni fornisce anche corsi di lingua per professionisti. La mission del gruppo è rendere il dialogo tra i suoi clienti chiaro e preciso, abbattendo le barriere linguistiche attraverso i suoi tempestivi servizi di traduzione. Così si è affidata alle soluzioni intranet di eLogic per la realizzazione di questo nuovo progetto: Belion, un servizio di traduzioni online che faciliterà la comunicazione e che Lionspeech ha pensato per inserirsi anche nel settore turistico e agevolare la comunicazione tra gli operatori delle strutture ricettive e i loro futuri clienti.

Come? L’intranet realizzata da eLogic è di semplice utilizzo e istantanea. Basterà che gli utenti della struttura ricettiva effettuino nella propria lingua la richiesta di informazioni dal sito della struttura stessa tramite la compilazione del form, un campo per l’inserimento dei dati dell’utente.
Questa richiesta verrà raccolta da un back office del sito e invierà l’email contemporaneamente alla struttura e a Lionspeech, con la richiesta di traduzione. Se la struttura vorrà usufruire del servizio basterà accettare l’email e il gruppo procederà a tradurre la richiesta per poi inviarla all’albergo.
Ovviamente, la struttura avrà anche la possibilità di rispondere al cliente nella stessa lingua d’origine. E qui entra di nuovo in gioco Lionspeech: attraverso l’intranet creata da eLogic potrà tradurre immediatamente dall’italiano la risposta che i suoi clienti recapiteranno al mittente.


Considerando che i comuni servizi di traduzione automatica sono spesso incompleti e imprecisi, Lionspeech si distingue e grazie a eLogic può offrire un ulteriore plus ai suoi clienti: tradurre istantaneamente la corrispondenza in entrata e in uscita senza perdere tempo con dizionari commerciali e traduzioni inaffidabili, e offrire agli operatori delle strutture ricettive un vantaggio competitivo ulteriore. Con questo servizio targato eLogic, Lionspeech permette ai clienti di poter parlare nella stessa lingua dei futuri ospiti e farli sentire come a casa, elemento importante per chi opera nel turismo.  

Per approfondire altri progetti digitali eLogic per il turismo clicca qui.

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