Case Study Ordini centralizzati sull'ecommerce Link

Ordini centralizzati sull'ecommerce Link

07 gennaio 2016

Un e-commerce integrato con il gestionale aziendale per automatizzare la gestione dei prodotti e degli ordini: è questo il progetto che eLogic ha portato a termine per Link Accessori, centro di eccellenza bolognese che fornisce materiale tecnologico (dai prodotti per PC e stampanti ad armadi rack, cavi di rete e molto altro) e servizi di assistenza tecnica. Il nostro team della Web Application Area ha realizzato un sistema competitivo e innovativo di commercio elettronico tarato sulle esigenze del target Link.

La piattaforma di e-commerce è stata studiata da eLogic per soddisfare due esigenze esplicite del cliente: integrabilità e funzionalità. Per garantire ai dipendenti di Link e ai suoi consumatori facilità d’uso, eLogic ha sfruttato il software di commercio elettronico Nopcommerce in tecnologia Asp.net, piattaforma open source che permette di utilizzare l’e-commerce anche da dispositivi mobile. Integrando la piattaforma al sistema gestionale in uso presso Link Accessori, sono stati ottimizzati i processi di pubblicazione dei prodotti e di evasione degli ordini, riducendo notevolmente gli interventi del personale Link. Requisito aggiuntivo di Nopcommerce e fattore essenziale per le vendite di Link è stata la possibilità di integrare il suo e-commerce ad altri siti dedicati alla vendita online (Amazon ed eBay ad esempio), così da avere i prodotti sempre disponibili nel momento in cui vengono richiesti dagli utenti e centralizzare gli ordini provenienti dagli altri portali sul proprio sito. 
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