Case Study App Tahiti, informati anche al mare

App Tahiti, informati anche al mare

10 luglio 2015



Programmare la vacanza, prenotare il soggiorno, visitare virtualmente la struttura tramite sito: questo è il turismo digitale che eLogic ha realizzato per Tahiti Village secondo una strategia mirata a dare visibilità completa alla struttura. Ma l’impegno raddoppia: un’app è l’ultimo progetto realizzato da eLogic per questa importante realtà del panorama turistico sulla riviera adriatica.

 

Così, impegnati insieme da 14 anni nella costruzione di visibilità sul web, Tahiti Village ed eLogic fanno un ulteriore passo in avanti verso il turismo 3.0. A dettare le nuove regole del settore turistico oggi sono soprattutto i millenials, i ragazzi tra i 18 e i 35 anni che viaggiano con la compagnia inseparabile del web, e investire nel marketing digitale diventa imprescindibile per la sopravvivenza di una struttura turistica.

Oltre alla presenza del sito e al portale dedicato alle Thermae Oasis con indicizzazione organica sui mercati internazionali, eLogic ha individuato come servizio fondamentale per Camping Tahiti un’app che dia la possibilità di essere visibili in modo ottimale anche tramite smartphone. Infatti, il 20% degli accessi proviene da mobile e non essere pronti e allineati con questa tendenza può rappresentare un rischio per chi ha e vuole promuovere un’attività, una struttura, un servizio. Il pericolo è quello di perdere un’importante fetta di mercato che per scegliere dove andare e cosa fare ormai si rivolge cercando da mobile.

Scaricabile gratuitamente sia da Google Play per gli utenti Android sia sull’Apple Store per gli utenti Apple, l’app di Camping Tahiti è stata pensata e progettata per fornire una serie di servizi agli ospiti del campeggio. Uno di questi è la guida digitale al camping, una sorta di promemoria con tutto quello che si può fare in una giornata all’interno della struttura. In questo modo l’ospite potrà selezionare le attività a disposizione che ritiene interessanti e programmarle giorno per giorno, così da poter organizzare la vacanza sfruttando a pieno tutte le potenzialità del campeggio, compresa la sezione delle Thermae Oasis per il proprio relax. Con questa app il turista sarà sempre connesso alla struttura alberghiera, informato sulle attività e coinvolto pienamente. Avrà a disposizione anche una sezione con i numeri utili da chiamare in caso di necessità e l’icona con il collegamento diretto alla chiamata in Reception presente in tutte le pagine dell’app.

Il coinvolgimento attivo del cliente permette alla struttura turistica anche di lavorare in prospettiva futura per la costruzione dell’offerta e migliorarsi rendendola ottimale. Ed è questo il valore aggiunto di eLogic: la possibilità di dare a un’azienda/un brand margini di crescita attraverso una sapiente pianificazione, costruzione e gestione dei diversi canali web. 

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