Case Study Realizzazione siti web, eLogic fa centro per Wam Group

Realizzazione siti web, eLogic fa centro per Wam Group

10 agosto 2015 - www.wamgroup.com

Il nuovo portale ultimato da eLogic per Wam Group è stato scelto da Kentico come case study di interesse internazionale. Il progetto che la nostra web agency specializzata nella realizzazione siti web ha terminato in autunno sarà presentato il prossimo novembre durante la Kentico Connection 2015 a Praga, il meeting organizzato per conoscere le funzionalità dell’ultima versione della piattaforma.

Wam Group, azienda italiana leader per la produzione di coclee trasportatrici con 2400 dipendenti e 60 società sussidiarie in tutto il mondo, nel 2014 ha iniziato un’attività di software selection per individuare il sistema di gestione dei contenuti più idoneo a soddisfare le proprie esigenze. Il content management sistem scelto è stato Kentico 8.1 con implementazione in tecnologia .NET di cui eLogic è partner per la realizzazione siti web. Gli obiettivi dell’azienda erano avere a disposizione una piattaforma semplice nell’uso per gestori e nella navigazione per gli utenti, ricca di informazioni facilmente accessibili. Insomma, uno strumento che semplificasse la comunicazione tra Wam Group e i suoi clienti, un portale che desse un’immagine chiara dell’azienda incrementando i contatti.

I best point che hanno fatto ricadere la scelta su questa piattaforma di realizzazione siti web sono stati la funzionalità multisito e multilingua (fondamentale per un’azienda internazionale come Wam Group), la possibilità di amministrare in autonomia i contenuti da diversi gestori, la presenza di meccanismi di workflow per l’approvazione delle pubblicazioni. Un altro fattore rilevante è stata l’integrabilità nativa con Microsoft SharePoint, attraverso il quale l’azienda può gestire l’intera documentazione e pubblicare manuali, schede tecniche e quant’altro direttamente sul web da SharePoint. La gestione delle funzioni multilingua e un’ambiente di editing facile e intuitivo hanno infine convinto Wam Group che ha messo in moto il team della nostra web agency per la realizzazione impeccabile del progetto.

Le funzionalità di Kentico CMS sono state ampliate e personalizzate dai moduli ad hoc realizzati da eLogic per gestire facilmente i nutriti contenuti presenti sul sito in 12 lingue e visualizzabili in 30 modelli diversi di formato. Per questo è stata fondamentale la configurazione di sistemi di ricerca “Smart Indexing”, basati su testi presenti sul sito e un sistema di reindirizzamento delle richieste di informazioni provenienti dal web. Oltre alla realizzazione siti web i servizi di eLogic a sostegno del cliente sono anche in area cloud. Infatti, eLogic ha fornito a Wam Group le risorse Cloud per l’erogazione di contenuti efficiente e affidabile, con risultati fino ad oggi eccellenti.

E’ così che il progetto Wam Group realizzato dal team eLogic diventa case study e lo vedremo a novembre durante la due giorni kentichiana, evento dell’anno dedicato ai partner Kentico per scoprire le novità sul prodotto, confrontarsi con tutte le aziende partner nel mondo e migliorare le strategie commerciali per entrare a far parte della Kentico community.   

Guarda il video di presentazione della Kentico Connection 2015 e scarica la scheda del case study Wam Group.
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni