Case Study Thun Cake Contest

Semplice da navigare, funzionale e graficamente coerente con i valori del brand: è Cake Design Contest, il sito internet che la nostra web agency ha realizzato per Thun. Il noto brand di oggettistica, attraverso un portale dedicato, ha voluto promuovere un concorso fotografico online per i suoi clienti e premiare così le migliori anteprime di torte in stile Thun realizzate dai fan. E dopo la creazione dei mini siti Emozioni Thun, ecco un’altra iniziativa che crea engagement sul web e fidelizza gli appassionati dei teneri angioletti e dei simpatici gadgets.
 

Sentiment e funzionalità per la creazione del sito internet Thun Cake Design Contest


Il sito è stato realizzato con Kentico CMS, il nostro sistema di gestione contenuti sul web aggiornato nell’ultima versione. Il primo aspetto in cui ci siamo imbattuti per la creazione del sito internet, è stata la chiarezza con cui le informazioni venissero comunicate agli utenti. Infatti, nella homepage attraverso 3 riquadri è possibile accedere immediatamente al regolamento del concorso, il tema e i premi in palio. Subito in basso c’è l’anteprima della gallery con le ultime foto caricate dai concorrenti.

Il secondo aspetto da sottolineare è la funzionalità: partecipare al concorso è semplicissimo per gli utenti. Basta registrarsi all’area riservata all’interno del sito Emozioni e caricare la foto della propria torta, attendendo i nomi dei vincitori e la premiazione alla scadenza del concorso (il 24 luglio 2016). Per evitare violazioni dei diritti d’autore o utilizzo inappropriato della piattaforma, tutte le foto caricate dai clienti Thun saranno prima visionate dal personale dell’azienda nel back-end del CMS e solo dopo il consenso dello staff pubblicate.
Infine lo stile grafico, romantico e colorato coerentemente con lo stile Thun.

Se anche la vostra azienda ha bisogno della creazione di un sito internet per promuovere un contest online, contattateci.
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni