eMail Marketing

Direct eMail Marketing (D.E.M.)



Fin dalla nascita del web 2.0 le aziende hanno sperimentato l’importanza della comunicazione coordinata via sito web e newsletter ed oggi è possibile creare campagne di eMail Marketing sempre più segmentate ed evolute graficamente, che consentono di intercettare l’attenzione del proprio target group in maniera ancora più efficace. Il canale migliore per coltivare un contatto diretto con i clienti attuali, i clienti potenziali, i rivenditori e poterli fidelizzare nel tempo.

eLogic offre soluzioni complete di eMail Marketing che si appoggiano su una infrastruttura tecnologica proprietaria configurata ad-hoc per l’invio di email di massa di modo da garantire alta affidabilità di Deliverability.
Per la gestione delle newsletter, eLogic rende disponibili delle piattaforme che permettono di controllare in maniera semplice ed intuitiva tutto il ciclo di spedizione, dall’invio della newsletter – creazione liste e campagne - fino all’analisi dei risultati ottenuti. La possibilità di monitorare in maniera dettagliata l’attività di lettura dei destinatari (aperture, link cliccati, inoltri), consente la creazione di liste altamente profilate e una pianificazione ragionata delle successive azioni di eMail Marketing.
La piattaforma integra al suo interno anche un meccanismo di Bounce Manager, che permette di individuare e gestire le email errate o non funzionanti e di avere sempre una base di utenti aggiornata e pulita.

Il software di Newsletter Management di eLogic possiede tutte le caratteristiche necessarie per una gestione ottimale delle comunicazioni informative, promozionali e pubblicitarie secondo le più avanzate tecniche di web marketing. Alcune caratteristiche:

  • Editor html evoluto - Possibilità di allegare file - Personalizzazione del messaggio - Importazione iscritti da file excel o csv - Gestione liste illimitata - Task scheduler per l’invio programmato - Gestione automatica delle disiscrizioni - Sistema di filtri per una segmentazione delle liste - Creazione campagne follow-up - Rapporti statistici dettagliati sulle aperture e sui click - Registrazione utenti integrata con il sito - Gestione iscrizioni con double opt-in - Possibilità di inviare pagine web;

Elaborazione grafica e Copy

Il nostro team è in grado di occuparsi di tutti i passaggi indispensabili per la corretta formulazione della comunicazione: dalla creazione di un Layout grafico persuasivo ed in linea con il Look and Feel dell’azienda, fino alla redazione di testi e contenuti ad alto impatto comunicativo, che aiutino l’azienda ad ottenere il massimo rendimento possibile dalle proprie campagne di eMail Marketing. Grazie alla collaborazione con il cliente, i materiali forniti vengono rielaborati ed adattati in maniera idonea alla natura del messaggio che si intende veicolare.

 

DEM – Campagne su database profilato

eLogic gestisce per i propri clienti la pianificazione di campagne di Direct eMail Marketing su database profilati.
Le campagne DEM permettono all’azienda di sondare in maniera rapida e diretta la recettività di target di particolare interesse e di raccogliere nuovi nominativi per l’ampliamento del proprio database di contatti. La profilazione delle liste avviene in base a diversi parametri socio-culturali (posizione geografica, interessi, variabili aziendali e così via…) che consentono lo sviluppo di azioni di eMail Marketing per la promozione di prodotti e servizi sia di carattere B2B che B2C.

 

Infrastruttura tecnologica

Le spedizioni avvengono tramite una batteria di server SMTP, di proprietà di eLogic, che lavorano in parallelo, al fine di prevenire erronei inserimenti in blacklist. I server sono tutti dotati di servizi di monitor continuo, garanzie d’intervento 24 h e collegamento internet ridondato fino a 200 Mbps.
 
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