Veeam Cloud Backup Vault

 

I tuoi dati aziendali sempre al sicuro

 
Il servizio di VEEAM CLOUD BACKUP VAULT consente di archiviare su cloud i backup eseguiti tramite VEEAM sull’infrastruttura locale del Cliente.
Il servizio sfrutta la tecnologica VEEAM Cloud Connect Backup e consente al cliente di definire le proprie politiche e tempi di mantenimento sul Cloud, in funzione dei obiettivi di RTO/RPO aziendali. Questa scenario garantisce la sicurezza di poter recuperare i dati, anche nel caso di eventi che compromettano le copie di backup tenute presso l’infrastruttura locale.
Il servizio è rivolto alle aziende che dispongono di sistemi informativi su infrastruttura virtuale sia VMware vSphere che Microsoft Hyper-V. Grazie alla tecnologia di VEEAM Cloud Connect, il servizio è immediatamente fruibile dalle aziende che già usano Veeam Backup & Replication o Veeam Availability Suite versione 8 o superiori.


Come funziona
 
eLogic mette a disposizione del Cliente lo spazio Cloud storage per l’archiviazione dei backup repository dedicati al cliente, il componente WAN Accelerator per l’ottimizzazione dell’occupazione banda Internet e il Cloud gateway che consente la comunicazione cifrata SSL tra la sede del cliente e il datacenter eLogic.
Il cliente dovrà impostare sulla console VEEAM l’indirizzo del Cloud Gateway eLogic e le credenziali di autenticazione fornite, avrà così immediato accesso al Cloud repository eLogic su cui definire autonomamente le operazioni di backup, backup copy e restore, disponendo delle funzioni di WAN acceleration a seconda della versione posseduta.
eLogic fornisce il supporto tecnico necessario a valutare, assieme al Cliente, i requisiti di connettività Internet o dedicata in funzione del volume e la variabilità dei dati da mettere in sicurezza.
Veeam-Cloud-Connect-elogic.jpg

Componenti del servizio

Veeam Cloud Connect Backup è la componente che abilita il backup copy per le VM che vengono memorizzate sul repository del Cloud eLogic. È licenziato in base al numero di VM protette sul Cloud.

Cloud backup storage allocato è il volume di backup disponibile sul Cloud eLogic su cui il Cliente può memorizzare i propri dati. È licenziato in base al volume allocato ed include tutto il traffico Internet necessario.

Cloud WAN accelerator è la componente che ottimizza la banda richiesta per il trasferimento dati ed è sempre disponibile sui ns. datacenter a tutti i ns. Clienti senza costi aggiuntivi.

Backup seed iniziale È un servizio di allineamento iniziale dei backup che prevede la fornitura da parte del cliente di un supporto disco contenente la prima copia dei backup da spedirsi presso la sede eLogic. Sarà così possibile muovere grandi quantità di dati sul Cloud eliminando la necessità di banda per il primo backup.

Se vuoi saperne di più sulla nostra soluzione di Veeam Cloud Backup Vault, inserisci i tuoi dati nel modulo on line, sarai subito richiamato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Security code
 
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni