Case Study SHARP Electronics Italia

Sito web e catalogo prodotti

Presentazione del catalogo dei prodotti, schede tecniche, brochure PDF e strumenti di comparazione per i vari prodotti

SHARP Electronics Italia

www.sharp.it

SHARP Electronics Italia

Case Study SHARP Electronics Italia
Case Study SHARP Electronics Italia
Dal 1998 eLogic cura la presenza sulla rete Internet di SHARP Electronics Italia con l'obiettivo di presentare l’azienda e la sua offerta al consumatore finale, secondo le linee di comunicazione proprie della casa madre giapponese. Il portale web si basa sulla presentazione del catalogo dei prodotti, organizzati per categorie e descritti in termini di foto, schede tecniche, brochure PDF. All’interno del sito sono presenti strumenti di comparazione delle loro caratteristiche tecniche e strumenti per la ricerca di informazioni specifiche. I contenuti sono direttamente aggiornati da personale SHARP Electronics Italia attraverso l’utilizzo di Kentico CMS, un comodo sistema per la gestione dei contenuti web e delle schede prodotto.

Il sito presenta inoltre le banche dati dei punti vendita e dei centri di assistenza tecnica in Italia e offre una sezione di archivio documentale, dove sono organizzati e resi disponibili i manuali utente e il software fornito a corredo dei prodotti. L’archivio documentale, di circa 4 GigaBytes, vede una parte pubblica dedicata ai consumatori e una parte ad autenticazione riservata ai centri di assistenza tecnica. Una sezione del sito è riservata alla formazione del personale commerciale di SHARP Electronics Italia. Nella sezione è disponibile tutto il materiale didattico necessario alla certificazione e, attraverso il completamento di questionari on line, è possibile ottenere i diversi livelli di certificazione richiesti da SHARP alla propria forza vendita.

Per conto di SHARP Electronics Italia eLogic provvede anche ai servizi di Web Analytics, fornendo mensilmente i dati principali di accesso al sito ed elaborando una serie di indicatori statistici studiati insieme al personale marketing. Il sistema informatico che eroga i servizi web di SHARP Eletronics Italia è gestito in outsourcing da eLogic. Il server è ospitato presso la Server Farm di eLogic ed usufruisce di avanzati servizi quali la disponibilità di gruppi di continuità, la ridondanza di connessioni Internet a larga banda, un ambiente a temperatura controllata. Il personale eLogic si occupa infine delle politiche di sicurezza e backup dei dati, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinarie delle banche dati Sharp e del software applicativo sviluppato per conto dell’azienda.