eLogic

Posizionamento siti GVM

Il gruppo ospedaliero ha affidato alla nostra Digital Company la strategia per posizionare i portali sui motori di ricerca.

Posizionamento siti GVM
Dopo aver realizzato i siti internet di GVM Care &Research, il gruppo ospedaliero con sedi in Italia, Francia Albania e Polonia, ha affidato alla nostra Digital Company lo sviluppo di una strategia che desse a questi portali la massima visibilità sui motori di ricerca. Come? Con il posizionamento Seo, Search Engine Optimization, tecnica che raggruppa una serie di attività on-page e off-page effettuate sui siti web per essere nei primi risultati della ricerca effettuata dall’utente.
 

Posizionamento sui motori di ricerca: da dove siamo partiti per GVM


Per ottenere una buona visibilità sul web, il nostro primo passo è stato lo studio approfondito dell’offerta del gruppo ospedaliero e il suo target. Infatti, il posizionamento organico si sviluppa in relazione alle parole chiave che descrivono prodotti e servizi dell’azienda stessa. In questo caso ci siamo concentrati sulle keywords delle patologie e le forme d’intervento disponibili presso le strutture ospedaliere di GVM.

Per individuare le patologie maggiormente ricercate e quelle che scaturivano un maggiore “buzz” tra gli utenti, ci siamo serviti di diversi strumenti con i quali abbiamo analizzato i volumi di traffico, l'andamento delle keywords e studiato la concorrenza.
Massimizzare il maggior numero di visite utili al sito, ha comportato per la nostra Digital Marketing Area un’accurata analisi quantitativa e qualitativa del volume di ricerche effettuate per ciascuna keyword e la corrispondenza tra parola chiave e contenuti, sia quelli già presenti nel sito, sia quelli redatti appositamente.
 

Patologie, sintomi e cure per ottimizzare la visibilità del sito


I fattori relativi a ogni patologia che abbiamo ricercato essere maggiormente interessanti per gli utenti, sono i sintomi e le possibili cure. Così abbiamo messo in risalto questi due aspetti, sottolineandoli nel testo ed evidenziando le strutture di GVM Care & Research nelle quali è possibile svolgere il trattamento.

Essendo tematiche tecniche particolarmente delicate, abbiamo sviluppato la nostra attività Seo ottimizzando i testi forniti dal gruppo ospedaliero con l’inserimento oculato delle parole chiave. Ogni testo è stato predisposto con una struttura base nella quale poter posizionare le keywords deputate per pagina: quelle con il maggior traffico, più aderenti all’intenzione di ricerca dell’utente e ai risultati dei motori di ricerca. I contenuti così strutturati comunicano efficacemente i valori dell'azienda ad un target ben definito.

Con queste attività di posizionamento organico del sito andiamo a indicizzarlo sul lungo periodo, monitorandole costantemente nel tempo. L’obiettivo dell’attività Seo? Aumento del traffico sul sito, maggiore notorietà del brand, consolidamento sul mercato e rafforzamento rispetto ai competitor.

Vuoi aumentare il tuo business posizionandoti prima della concorrenza? Contattaci e troveremo la strategia migliore per incrementare il tuo business.
 

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news