23 dicembre 2015 - Global Administrator - 0 commenti

Spunti di viaggio dalla Kentico Connection

Spunti di viaggio dalla Kentico Connection

di Antonio Laccetti, Webdesign in eLogic

Sarò sincero, la parola Brno nella mia testa ha sempre evocato solo due cose:
 
1)Mike Bongiorno che esclama: “Compra una vocale!”
2)Una famosa gara di corse motociclistiche

Ma dallo scorso novembre per me la parola Brno è diventata sinonimo di “Kentico Connection”!
Dal 23 al 25 Novembre io e i miei colleghi Mirko e Stefano abbiamo raggiunto la città che ha dato i natali al sempre più popolare sistema di gestione dei contenuti Kentico, per una tre giorni ricca di notizie, informazioni e sessioni di aggiornamento sulla nuova versione, recentemente rilasciata: Kentico 9.
 
La conferenza si è sviluppata con due percorsi dedicati a sviluppatori e marketers, più una sessione extra particolarmente interessante in cui mi è stato possibile testare direttamente tutte le novità di Kentico 9 riguardo il Marketing Automation, Content Differentiation e Target Audiences, componenti fondamentali del Digital Marketing aziendale da qualche anno a questa parte.
 
Kentico 9 EMS ha migliorato tutti i suoi precedenti tool di statistica e analisi dei risultati, aggiungendo ulteriori parametri e meccanismi per aiutare i “marketers” a individuare i propri Strong Leads e attrarre potenziali nuovi clienti o fidelizzare quelli esistenti con offerte personalizzate. 
Oltre ad aver appreso e provato queste ultime novità, la spedizione di eLogic in Repubblica Ceca è servita a portare la nostra esperienza su alcuni progetti a confronto con colleghi provenienti da ogni parte del mondo; nel bellissimo Reduta Theatre, recentemente ristrutturato, Stefano ha illustrato a tutti i presenti alla conferenza il lavoro che eLogic ha sviluppato per WAM Group, (potete guardare il video completo della conferenza sul nostro canale YouTube) un progetto complesso in cui il team di Web Development ha creato un portale in grado di gestire il lavoro di 60 aziende del gruppo, in 12 lingue diverse, integrando il tutto con Microsoft Sharepoint e gli strumenti di Kentico per gestire il workflow di redazione, modifica e approvazione di tutti i contenuti (vi ricordate i 5 motivi per cui scegliere Kentico CMS per realizzare il proprio sito web? Wam Group l'ha scelto proprio per questo!).
 
E tra piatti tipici e internazionali, accompagnati da buon vino locale (che è sinceramente meglio di quello che mi aspettavo :D ) nel nostro ultimo giorno a Brno siamo stati ospiti di Kentico all’evento per il lancio ufficiale di Kentico 9, la piattaforma su cui si baseranno i progetti di eLogic del 2016 e con cui stiamo già studiando internamente diverse possibilità per migliorare le nostri soluzioni per le imprese.
 
Non vedo l’ora di mettermi all’opera per progetti interessanti da sviluppare con Kentico 9 e scoprire le tante novità nel mondo dei siti e delle interfacce web del 2016!
E voi siete curiosi di conoscere le nuove opportunità di crescita sul Web con Kentico CMS? Scriveteci, non vediamo l'ora di rispondervi!
Comments
Blog post currently doesn't have any comments.