12 novembre 2015 - Global Administrator - 0 commenti

3 motivi per realizzare siti web responsive

3 motivi per realizzare siti web responsive

Qualunque sia la vostra attività imprenditoriale, avere un sito Internet è fondamentale, e con la diffusione di smartphone e tablet l'esperienza di navigazione su Internet è cambiata. Realizzare siti web responsive è diventato un must have per le aziende, dotate di portali ancora obsoleti navigabili solo su desktop. In Italia oggi il 61% degli utenti che accedono a un sito non responsive da mobile lo abbandona senza nemmeno visitarlo, e solo il 55% delle aziende ha un sito responsive.
L’obiettivo delle imprese è rendersi visibili a clienti potenziali e fidelizzati sempre e dovunque, ora anche su smartphone e tablet. Oltre ai 10 errori che si possono commettere nel realizzare siti web responsive, ora vi spieghiamo perché non potete farne a meno.

Essere considerati da Google

A partire dal 21 aprile 2015 i siti non responsive non appaiono più sulle schermate di tablet e smartphone. Questa “censura” della SERP di Google genera un pesante calo di traffico e di conseguenza gravi ripercussioni sul business. Moltissime aziende che ad oggi non hanno considerato questo scenario si trovano a lottare contro statistiche di visite sui propri portali in calo e con tassi di abbandono elevati. Se gli utenti che navigano con tablet effettuano in media un acquisto online a settimana, perché essere eclissati da Google e rischiare di finire nel dimenticatoio per gli utenti mobile friendly? Realizzare siti web responsive è l’ancora di salvataggio. Non è necessario acquistare un nuovo dominio ma basterà aggiornare l’attuale sito per averlo disponibile su entrambe le piattaforme.
Per fare centro: ricevere più visite

Il dilemma dell’esserci o non esserci sul web è archiviato. Se volete rendere il vostro portale vetrina, di interazione col cliente o e-commerce disponibile in qualsiasi situazione, da casa o in ufficio, in vacanza o durante una cena da amici e per fino su un’isola deserta è necessario aggiornarlo nella versione responsive. Realizzare siti web leggibili e velocemente navigabili anche da mobile consentirà alle aziende di farsi trovare facilmente, ricevere più visite e fare centro, ovvero incrementare il proprio business. Il responsive aiuta anche la SEO, quindi migliora la vostra visibilità sul web.

Resta in contatto con i clienti, ti ringrazieranno

La possibilità di farsi trovare sarà l’occasione per rimanere in contatto con i clienti in qualsiasi situazione e rafforzare la vostra relazione con lui. L’esserci anche su mobile può influenzare gli utenti e orientare le scelte d’acquisto, vedere, valutare e, dulcis in fundo, comprare. L’aumento delle conversioni sarà l’inizio di nuove relazioni con clienti fidelizzati che grazie al vostro portale mobile friendly avranno tutte le informazioni necessarie a portata di mano. Ecco perché realizzare siti web responsive conviene.

In eLogic realizziamo siti web responsive con Kentico CMS, la piattaforma di gestione dei contenuti sul Web. Vi state chiedendo perché? Leggete questo post oppure contattateci per un preventivo.
Comments
Blog post currently doesn't have any comments.