Evoluzione della User Experience per GVM

Il nuovo sito web del Gruppo Ospedaliero Italiano mette al centro l’esperienza online dell’utente

eLogic digital company bolognese del Gruppo Maggioli ha firmato il progetto del nuovo sito web di GVM Care & Research, Gruppo Ospedialiero Italiano.

Il progetto nasce dal desiderio di GVM di mettere l’utente (pazienti, medici e personale interno) al centro, fornendo una User Experience volta a rendere la navigazione del sito intuitiva, piacevole anche d mobile, semplificando il customer journey soprattutto per le prenotazioni delle prestazioni mediche.

Il nuovo portale utilizza una piattaforma software di fascia Enterprise, Kentico Xperience, la pluripremiata piattaforma di esperienza digitale che combina gestione dei contenuti, marketing digitale, ecommerce e consente alle aziende e ai brand di aumentare il coinvolgimento dei clienti, fornire contenuti personalizzati e ottimizzare le prestazioni in ottica di lead & customer acquisition. eLogic è il Kentico Gold Partner, il partner italiano con più esperienza ed oltre 200 progetti realizzati.

GVM è passato da un Content Management System (CMS) ad un sistema più evoluto, un Enterprise Management System (EMS): non più un semplice gestore di contenuti bensì uno strumento avanzato che governa le modalità di relazione con il pubblico.

La riprogettazione della presenza online del Gruppo Ospedaliero è partita lo scorso anno: iniziando dalla valutazione delle best practices nel panorama internazionale, ha fatto seguito un focus sulla domanda degli utenti con uno studio della User Experience tramite un’analisi quali-quantitativa che ha permesso ai web designer di testare un mockup che rispondesse alla richieste del cliente. La struttura del sito oggi online presenta un nucleo centrale, che contiene i singoli siti degli ospedali interconnessi tra loro anche per attività di cross marketing.

La piattaforma EMS adottato ha ottimizzato la gestione di un sistema complesso ed in crescita di siti web dedicati sia ad ospedali e poliambulatori che a tematiche medico-scientifiche: le singole strutture possono gestire direttamente e che contemporaneamente. GVM dispone di uno strumento unificato che le singole strutture possono gestire direttamente e che, allo stesso tempo, mantiene le caratteristiche corporate distintive.

Il nuovo sito ha di fatto portato gli incrementi attesi: nel periodo luglio-dicembre 2020 si è registrato un +170% di richieste di informazioni e +131% di prenotazioni rispetto all’anno precedente.

Leggi i Casi di Studio e le diverse soluzioni personalizzate realizzate per GVM e per alcuni dei nostri clienti.

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