Online il nuovo sito del Gruppo Maggioli

L’azienda top player nel settore ICT rinnova la propria presenza digitale

Il portale corporate del Gruppo si rinnova sia nella veste grafica che nell’architettura delle informazioni in linea con quello che oggi Maggioli rappresenta sul mercato.

Una User Experience nuova e funzionale: attraverso la navigazione “Esplora il Mondo Maggioli” si accede alla presentazione dell’intera offerta del Gruppo per Pubblica Amministrazione, liberi professionisti e aziende, navigabile per mercato e per tipologia di prodotto.

Tra le tante novità, spicca Maggioli.NOW un'area dedicata alla raccolta di tutte le news, comunicati stampa, eventi, un collettore di tutte le informazioni e gli aggiornamenti in un unico feed con strumenti di ricerca e segmentazione delle notizie. Per una migliore visualizzazione e una fruizione più veloce della notizia è stata sviluppata una web part ad hoc che favorisce l'easy loading della pagina: i contenuti vengono caricati on demand con lo scroll della pagina e le immagini si riadattano allo schermo.

Il nuovo sito web è realizzato con una piattaforma software di fascia Enterprise Kentico Xperience, la pluripremiata piattaforma di esperienza digitale che combina gestione dei contenuti, marketing digitale, ecommerce (Gartner 2021 Magic Quadrant for DXP), consentendo alle aziende di aumentare il coninvolgimento dei clienti, fornendo contenuti personalizzati e ottimizzando le prestazioni in ottica di lead & customer acquisition.  
Kentico Xperience, è un framework di classe enterprise per la realizzazione di portali corporate, Intranet e sistemi di eCommerce ed eprocurement. 
 
La piattaforma software Kentico Xperience è un CMS evoluto: un EMS (Enterprise Management System) che permette di governare le modalità di relazione con il pubblico, da un unico strumento.
eLogic è Kentico Gold Partner, il partner italiano con più esperienza ed oltre 200 progetti realizzati.

Progettazione e sviluppo sono frutto del lavoro di collaborazione tra il team della Business Unit Digital Marketing di eLogic e il dipartimento marketing del Gruppo Maggioli.

 

Comunicazione sui canali digitali

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news