eLogic e Spiaggia Romea insieme per il restyling e la gestione del profilo Instagram

Un restyling completo per un profilo Instagram più efficace.

Con la B.U. Digital Marketing, da diversi anni eLogic offre ai clienti molti servizi connessi alla gestione professionale degli account Instagram.

In tal senso, una delle attività più interessanti svolte nell’ultimo periodo è il restyling del profilo Instagram di uno dei suoi clienti storici, Spiaggia Romea, un resort sito nel cuore del Parco del Delta del Po e circondato da imoltii ettari di flora incontaminati e una variegata fauna, il luogo perfetto per gli amanti della natura e del mare.

Proprio questi ultimi sono i temi e gli aspetti della propria offerta che il cliente ha deciso di mettere in risalto nella sua comunicazione, in particolare sui social media e sul sito web.

Gestione profilo Instagram aziendale: i 6 step del restyling

Il team Digital Marketing si è quindi messo al lavoro, in un costante dialogo col cliente, per offrire spunti e soluzioni per il restyling completo del profilo Instagram tali da soddisfare le necessità comunicative di Spiaggia Romea.

Un lavoro suddiviso in 6 attività principali:

  • Intervento grafico sulle copertine delle storie in evidenza
  • Ottimizzazione della descrizione profilo
  • Sviluppo di una nuova linea editoriale e di una griglia predefinita di pubblicazione dei contenuti
  • Sviluppo di un hashtag personalizzato
  • Creazione di template di post predefiniti per il cliente
  • Creazione di copertine per YouTube e per i reel di Instagram

Il lavoro è cominciato rivoluzionando completamente le copertine delle storie in evidenza su Instagram, utilizzando uno stile univoco per tutte e un titolo “parlante”, tali da renderle immediate e riconoscibili agli utenti di Instagram che visitano il profilo.

Elogic ha poi agito sull’ottimizzazione della descrizione presente sul profilo del cliente, rendendola molto più accattivante e di forte impatto visivo grazie all’aiuto di emoji e icone.

La definizione di un nuova linea editoriale e di una griglia di pubblicazione dei contenuti hanno poi permesso di assemblare i post in una nuova struttura che funzionasse come “nuovo inizio”, in modo da rendere il profilo Instagram aziendale di Spiaggia Romea più coinvolgente e piacevole nello scorrimento.

Il costante dialogo col cliente ha consentito anche di ideare un nuovo hashtag personalizzato (#iltuoresortnellanatura), grazie al quale da ora Spiaggia Romea potrà dare maggiore visibilità ai suoi numerosi servizi collegati alla natura e alle attività all’aria aperta.

eLogic ha poi creato e messo a disposizione del cliente degli appositi template di post predefiniti, caratterizzati dal nuovo stile di comunicazione scelto per il profilo, suddivisi in varie categorie di post tra cui:

  • Recensioni
  • Servizi
  • Struttura

Infine, sono state create le copertine per YouTube e per i reel di Instagram, che riassumono in modo esaustivo i contenuti dei video e invogliano l’utente ad aprire i filmati.

Un restyling completo, dunque, che ha contribuito a rivoluzionare la comunicazione di Spiaggia Romea verso i propri ospiti.

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