Il Blog dedicato alla buona cucina è SEO oriented

AROMA ITALIA The School è il Blog della Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu di Firenze.

Con il progetto AROMA ITALIA si va oltre il concetto di scuola di cucina per trasmettere la passione per l’arte culinaria toscana.

Obiettivo del Blog è parlare agli amatori della buona cucina, non necessariamente dei professionisti della gastronomia, e avvicinarli ai piatti della tradizione regionale e agli eventi (tour, degustazioni, corsi, workshop) il cui fulcro è rappresentato dal cibo e dal territorio.

La soluzione di Blog proposta da eLogic, Digital Company di Bologna, è sviluppata sulla piattaforma Kentico, fra le piattaforme in tecnologia Microsoft più diffuse per la gestione dei contenuti (Content Management System) multilingua e l’integrazione di Blog, inclusa del Gartner Magic Quadrant per il 2018. Kentico CMS è un framework di classe enterprise per la realizzazione di portali corporate, intranet e sistemi di ecommerce ed eprocurement. 

Il piano editoriale di AROMA ITALIA contiene aggiornamenti su:

  • corsi, attività e workshop legati alla scuola (La cucina Dipinta, Le Mani in Pasta, Zuppe e Minestre Toscane, la Cucina Italiana Kasher, il Pranzo della Domenica, Riso e Risotti, per citarne alcuni)
  • tour e degustazioni (quali Tour del Cioccolato, Conoscere il Tartufo, Dolce come il Miele, Green: il nostro futuro)
  • eventi aziendali (team building, aperitivi, cene) e privati

Prima della messa online del Blog, eLogic ha svolto un’importante attività SEO, iniziata preventivamente con un’accurata indagine sulle parole chiave e la stagionalità delle stesse.

Le parole chiave selezionate e l’architettura dei contenuti sono quindi finalizzate ad un corretto posizionamento del sito web AROMA ITALIA e funzionali agli algoritmi di classificazione dei motori di ricerca.

Il Blog è disponibile in lingua italiana ed inglese.

Stai pensando ad un Blog aziendale?

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news