Nuova presenza digitale per FIN Emilia Romagna

La Federazione Italiana Nuoto sceglie eLogic per digital strategy e Private Cloud

La FIN Emilia Romagna si rifà il look e va online con un sito web completamente rivisto nella grafica e nei contenuti.

In un degli anni più duri per lo sport, con le piscine chiuse a causa dell’emergenza sanitaria per la maggior parte dei mesi, la Federazione Italiana Nuoto ha continuato a lavorare durante il lockdown, inaugurando il 2021 con il nuovo sito istituzionale.

eLogic, digital company del Gruppo Maggioli, ha sviluppato il nuovo sito web della Federazione con un restyle che ha avuto impatto sia sulla grafica che sui contenuti finalizzati a fornire una user experience fluida; l’architettura dell’informazione è ben organizzata e permette all’utente di accedere  in modo intuitivo alle varie discipline e a tutti i contenuti ad esse collegate: corsi per istruttori e allenatori, calendario gare, comunicati stampa, fotogallery e molto ancora.

Il nuovo sito è realizzato su Kentico Xperience, la pluripremiata piattaforma di esperienza digitale che combina gestione dei contenuti, marketing digitale, ecommerce (Challenger del Gartner Magic Quadrant 2019). Kentico Xperience è una delle migliori soluzioni di fascia enterprise e permettere di creare esperienze digitali coinvolgenti su tutti i canali, da un’unica piattaforma.
Kentico Xperience, è un framework di classe enterprise per la realizzazione di portali corporate, Intranet e sistemi di eCommerce ed eprocurement.

Dovendo ospitare sul sito web tutte i risultati ufficiali relativi alle gare, la Federazione ha optato per il servizio OwnCloud di eLogic: tutti i files sono memorizzati e archiviati sul Private Cloud eLogic e resi accessibili da qualunque tipo di dispositivo attraverso un’apposita APP.
L’archiviazione e la condivisione dei dati avviene su un ambiente di data center pensato per offrire affidabilità, sicurezza e continuità di servizio.  I sistemi di archiviazione cloud e file sharing (EFSS) professionali offrono notevoli vantaggi rispetto alla classica archiviazione attraverso file system condiviso su infrastruttura hardware locale. In più l’archiviazione su Cloud garantisce maggior sicurezza grazie al back up di tutti i file.
 

Comunicazione sui canali digitali

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news