Online Questolhofattoio, il nuovo sito B2C di Agribologna

Prodotti e soci protagonisti della nuova comunicazione digitale

Contestualmente alla campagna adv Questo l’ho fatto io, è online da qualche giorno il nuovo sito web dedicato ai prodotti confezionati del Consorzio Agribologna, una delle maggiori realtà del comparto agro-alimentare di Bologna e dell’Emilia Romagna, oggi in espansione anche in altre regioni italiane quali Lombardia, Veneto, Lazio, Calabria, Puglia e Sicilia.

Il sito presenta la gamma completa di prodotti che gli oltre 130 Soci coltivano utilizzando tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente e della salute del consumatore.

I soci agricoltori sono i protagonisti e portavoce dei valori fondanti della marca; i prodotti, i coprotagonisti, diventano specialità che si distinguono per la qualità e per la loro peculiarità varietale. Il territorio, la regionalità, implicano intrinsecamente un patrimonio da condividere, dei valori, da tutelare, a disposizione di tutti.

La caratteristica che emerge dal sito è quella della correlazione: ogni prodotto è correlato al Socio produttore, presentato con una breve biografia e un video, e alle ricette di cui è protagonista.

La strategia di comunicazione di Agribologna per il 2020 è continuare il percorso intrapreso nel 2017, consolidando il posizionamento del brand “Questo l’ho fatto io”, evolvendolo e attualizzandolo in accordo con il contesto ed il mercato di riferimento.

Il nuovo portale è realizzato su piattaforma Kentico Xperience, la pluripremiata piattaforma di esperienza digitale che combina gestione dei contenuti, marketing digitale, ecommerce. Kentico Xperience consente alle aziende e ai brand di aumentare il coinvolgimento dei clienti, fornire contenuti personalizzati e ottimizzare le prestazioni in ottica di lead & customer acquisition.

Kentico Xperience è un frame di programmazione .NET che consente la realizzazione di funzionalità ritagliate sulle esigenze aziendali: scalabile, estensibile e personalizzabile.

eLogic, Digital Company felsinea, affianca da diversi anni il Consorzio Agribologna nella definizione e nell’implementazione della strategia di comunicazione sul canale digitale ed è il maggior partner italiano di Kentico (Kentico Xperience Gold Partner).

Scarica il Case Study per conoscere le azioni vincenti ed i risultati ottenuti.

Per il tuo sito rivolgiti a noi

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news