Restyling per il sito web di Air-Tec System™

eLogic fa il restyling completo del sito aziendale sulla piattaforma Kentico CMS sostenuto da una strategia SEO ad hoc

Air-Tec System™, leader nel settore del trasporto pneumatico in fase densa con l’utilizzo di aria compressa, aveva l’esigenza di rivedere il layout grafico del sito multilingua.
eLogic, Digital Company bolognese, ha riprogettato il sito Internet dell’azienda sulla piattaforma Kentico CMS, framework di classe enterprise per la realizzazione di portali corporate, intranet e sistemi di ecommerce ed eprocurement. Kentico CMS è tra le piattaforme in tecnologia Microsoft maggiormente diffuse per la gestione dei contenuti (Content Management System) e inclusa nel Gartner Magic Quadrant per il 2018.

Il nuovo sito web si rinnova nell’immagine: con l’utilizzo di due colori distinti, si mettono in evidenza i due settori principali dell’azienda, la Linea White (sistemi di trasporto pneumatico in fase densa di materiali sfusi delicati) e la Linea Black (sistemi che movimentano grandi quantità di prodotto all’interno di tubazioni chiuse). Il nuovo layout premia anche la sezione Case Studies, new entry nel menu di primo livello. Attraverso Kentico CMS, il sito è disponibile in cinque lingue.

eLogic ha inoltre sviluppato per Air-Tec System™ un configuratore, accessibile previa autenticazione, che mette a disposizione del cliente un pannello di configurazione del propulsore al fine di identificare la macchina più adatta al trasporto del proprio materiale.

Il restyling del sito Internet di Air-Tec System™ è stato completato da una strategia SEO adeguata: si è partiti dalla migrazione del posizionamento organico del sito web precedente e si è arrivati ad un’attività rafforzativa del posizionamento del nuovo sito, svolta anche per alcuni mercati esteri.
 

Devi realizzare il tuo nuovo sito web o rivitalizzare l’attuale?

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news