Restyling del portale editoriale di GVM Care & Research

Un unico contenitore, accessibile a tutti, accoglie e archivia la rassegna stampa del gruppo sanitario 

È online il sito web GVM News di GVM Care & Research, il prestigioso gruppo sanitario italiano con ospedali privati in Italia, Francia, Albania e Polonia.
 
Il Gruppo Villa Maria pubblica regolarmente, con frequenza quotidiana, notizie di carattere medico, specialistico ma anche articoli su temi salutistici e relativi al benessere.

Il progetto nasce da una duplice esigenza: da una parte raccogliere tutte le notizie prodotte dal Gruppo, dall'altra creare un circolo virtuoso per la circolazione degli utenti all'interno dei diversi siti dedicati.

Sulla base dell'analisi delle properties digitali del Gruppo e la conseguente strategia digitale, sviluppate entrambe da eLogic in sinergia e collaborazione con l'ufficio marketing di GVM, il precedente sito web di GVM News è risultato uno dei siti maggiormente visitati dagli utenti ma al tempo stesso uno dei meno aggiornati con news proprietarie e più bisognoso di un restyling grafico per adattarlo alla nuova immagine web del Gruppo.

Risultava quindi indispensabile trasformarlo in un contenitore ove raccogliere e rendere disponibili tutte le news che gravitano intorno al Gruppo Sanitario, siano esse native di Newsroom sia provenienti da altri siti del gruppo quali gvmnet.it, cardiochirurgia.com e dentalunit.it
In questo modo gli utenti raccolti dal sito sui motori di ricerca e fortemente interessati alle tematiche trattate avrebbero potuto essere guidati verso i siti di GVM specializzati per maggiori approfondimenti o sul sito principale del Gruppo per richiedere informazioni o prenotare una visita in relazione alla patologia di proprio interesse.
 
eLogic, Digital Company bolognese, ha raccolto la sfida sviluppando un sito dedicato: GVM News nasce, quindi, come contenitore unico delle news provenienti da vari siti riconducibili a GVM Care & Research ed è stato progettato come un vero e proprio portale editoriale, i cui articoli possono essere condivisi sui social, via mail o via WhatsApp in modo immediato e semplice.
 
La homepage presenta in ordine cronologico le news pubblicate, provenienti dai diversi siti appartenenti al gruppo GVM Care & Research corredate di immagini e di una breve sintesi esplicativa dei contenuti dell’articolo.  Ogni notizia è immediatamente riconducibile al sito web di appartenenza (gvmnet.it, cardiochirurgia.com, dentalunit.it) tramite un’icona dedicata e può essere approfondita leggendo il contenuto editoriale nella sua completezza ed eventualmente condivisa sui principali social e inoltrata via mail.
 
Le news sono fruibili in modo intuitivo poiché organizzate in 6 categorie: Parti del Corpo, Genere, Fascia di età, Stile di vita – Buone abitudini, Temi e Corporate.
 
GVM News è sviluppato sulla piattaforma Kentico, fra le piattaforme in tecnologia Microsoft più diffuse per la gestione dei contenuti (Content Management System) multilingua e l’integrazione di Blog, ed è Challenger del Gartner Magic Quadrant per il 2018. Kentico CMS è un framework di classe enterprise per la realizzazione di portali corporate, intranet e sistemi di ecommerce ed eprocurement.
 
Il restyling di GVM News è stato coerente con l’immagine coordinata di GVM in Rete.
 

Raccogli tutti gli aggiornamenti provenienti dai tuoi siti web in un unico luogo

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news