Restyling web per la Scuola Cordon Bleu

Il sito web dell’accademia culinaria fiorentina cambia look e presenta il calendario dei corsi disponibili

La Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu di Firenze in questi giorni ha rinnovato il proprio sito Internet, affidando l’incarico a eLogic, Digital Company felsinea, a fianco del cliente anche su altri fronti della comunicazione sul canale digitale.
 
Il nuovo sito web della Scuola, attualmente online, si rivolge ad un pubblico sia professionale che amatoriale con la presentazione di una serie di percorsi di studio e lezioni di cucina ad hoc per ogni esigenza.
 
  • Programmi Professionali
  • Corsi per Professionisti
  • Corsi Accademici
  • Corsi di cucina amatoriali
L’architettura dei contenuti relativi ai corsi è stata rivoluzionata rispetto alla versione precedente a vantaggio di una maggiore completezza delle informazioni fornite e soprattutto semplicità di ricerca dei corsi. Il sito, infatti, risulta essere la modalità di riferimento principale per l’utente che desidera reperire informazioni sugli oltre 600 corsi che la Scuola propone.

La struttura del Calendario corsi elenca, in un’unica area, tutti i corsi disponibili, già programmati e attivabili su richiesta, suddivisi per tipologia di target di riferimento e corredati di tutte le informazioni relative a durata, lingua, programma, costi e iscrizione.

I corsi possono essere filtrati per tipologia, mese di programmazione, anno. Nella sezione Repertorio corsi vengono archiviati in modo automatico tutti i corsi che la scuola ha organizzato e che potranno essere riproposti agli utenti che manifestano interesse.
 
Il sito è sviluppato sulla piattaforma Kentico, fra le piattaforme in tecnologia Microsoft più diffuse per la gestione dei contenuti (Content Management System) multilingua e l’integrazione di Blog, ed è Challenger del Gartner Magic Quadrant per il 2018. Kentico CMS è un framework di classe enterprise per la realizzazione di portali corporate, intranet e sistemi di ecommerce ed eprocurement.
 

Contattaci per ulteriori informazioni

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news