eLogic

Restyling Web per Simex

Simex affida alla nostra web agency il restyling web per i suoi 25 anni

Restyling Web per Simex
Completamente rinnovato nella grafica e nelle potenzialità informative: è online il nuovo sito web di Simex, leader mondiale nella produzione di attrezzature per macchine movimento terra e cliente storico di eLogic.

Per festeggiare i 25 anni di attività l’azienda di San Giovanni in Persiceto ha chiesto alla nostra web agency l’aggiornamento del sito web con layout moderno e design responsive, rendendolo funzionale e navigabile con ogni device. Individuando nella qualità dei prodotti e nella filosofia imprenditoriale i punti forza di Simex, abbiamo rinnovato l’immagine dell’azienda con video e foto che esaltassero le svariate tipologie di macchine e i campi di applicazione.

Attraverso l'hero banner, il video di introduzione al sito posizionato nella homepage, abbiamo sfruttato l'efficacia del videostorytelling per comunicare quali sono i punti forza Simex che ne descrivono la mission aziendale: le persone che compongono il team, l'esperienza, la competenza, la condivisione di professionalità e i 25 anni di storia nel campo delle attrezzature innovative per il mondo del movimento terra. In questo modo la presentazione dell'azienda è un racconto emozionale attraverso volti e competenze che sono l'anima Simex.

Il layout è lineare e l’architettura dell’informazione è immediata per permettere agli utenti di esplorare in modo diretto tutti i prodotti Simex. I colori cangianti blu, rosso e nero valorizzano il nuovo logo per l’anniversario dell’azienda e impattano visivamente su chi naviga il sito.

Simex esporta le proprie tecnologie all’avanguardia in 81 paesi nel mondo, ovvero l’80% della sua produzione. Per questo il sito è multilingua, disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Oltre all’aggiornamento del portale, abbiamo anche rinnovato la newsletter che Simex periodicamente invia ai propri clienti nella doppia versione italiana e inglese. Per l’invio di “Simex News” abbiamo sfruttato Kentico CMS, il sistema di email marketing integrato allo stesso sistema per gestire i contenuti. In questo modo i dipendenti dell’azienda hanno a disposizione un unico strumento per veicolare la comunicazione, semplice da aggiornare e facile da gestire.

Per maggiori informazioni sui nostri progetti web contattaci.

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news