Social Media Strategy per Agribologna

Consulenza digital per la gestione dei canali LinkedIn e Instagram nel settore agroalimentare

eLogic, Digital Company felsinea, affianca da diversi anni il Consorzio Agribologna nella definizione e nell’implementazione della sua Social media strategy, arricchita – nel 2018 - dal presidio di LinkedIn e Instagram.

Non è certamente un segreto l’attenzione che il Gruppo, da qualche anno a questa parte, sta rivolgendo alla comunicazione sul canale digitale in quanto strumento fondamentale per aumentare la notorietà dei marchi e coinvolgere la community sui fronti B2B e B2C.

In un’ottica B2B, il 2018 è stato l’anno di LinkedIn. La pagina aziendale presenta la Mission del Consorzio, i valori aziendali e i Soci, protagonisti della filiera produttiva: storie e video mostrano i loro volti e la passione del lavoro svolto in azienda.
La pagina dà inoltre visibilità allo studio (sui costi di produzione e d’acquisto dei prodotti orticoli) realizzato in collaborazione con l’Università di Bologna ed offre l’opportunità di informarsi sugli eventi di settore.

È presente anche una sezione dedicata alla Formazione dei dipendenti correlata da video interviste dove emerge l’interesse dell’azienda per il potenziamento delle competenze delle risorse interne.

Sul fronte B2C, il presidio dei canali Instagram e Facebook sta riscuotendo un notevole successo di pubblico ed engagement sia per Agribologna che per Fresco Senso: le ricette con i prodotti del consorzio in primis, seguite dai consigli utili della personal trainer Beatrice Mazza e dagli articoli sul benessere della dott.ssa Glicerina, sono molto seguiti dalla community sempre più sensibile ad uno stile di vita salutare e ad un’alimentazione incentrata su qualità della materia prima,  provenienza e sostenibilità dei metodi di lavorazione.

E nel futuro prossimo di Agribologna la Digital Strategy aggiungerà un ulteriore tassello. Per saperne di più visita la pagina dedicata al Case Study e scarica il White Paper.

Scegli i Social giusti per il tuo business

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news