Spiaggia Romea sbarca su Telegram

Il villaggio turistico cresce con la promozione online

Nonostante sia stato un anno difficile per le strutture ricettive e per il turismo in generale, Spiaggia Romea sceglie dei nuovi canali per comunicare con la propria clientela e si prepara ad affrontare la stagione 2021.

Il Club Village & Hotel, situato nel Parco del Delta del Po, meta ideale per le vacanze di tutta la famiglia, pets inclusi continua ad investire nelle propria strategia di digital marketing.

eLogic, digital company del Gruppo Maggioli, è a fianco di Spiaggia Romea nelle varie attività di marketing digitale finalizzate a promuovere e valorizzare la presenza della struttura ricettiva sul digitale, canale oggi imprescindibile nel settore turistico: dopo il restyle del sito web avvenuto qualche mese fa, accompagnato da un’attenta ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) anche internazionali, la presenza sui canali social si amplia.

L’apertura del canale Telegram nasce dal desiderio di venire incontro alle necessità degli ospiti che desiderano essere aggiornati, in tempo reale, sulle attività in programmazione nel villaggio.

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea, simile a WhatsApp, ma con molte più funzionalità. Prima fra tutte il Cloud: Telegram, infatti, ha come vantaggio che tutti gli allegati multimediali sono salvati online in Cloud e non sulla memoria del dispositivo. Inoltre, le chat sono crittografate e quindi l’intercettazione dei messaggi risulta impossibile. Come per altre app di messaggistica, anche Telegram può possibile inviare foto, video, audio, gif. Il vero plus del canale è legato alla possibilità di creare gruppi (pubblici e privati), canali (pubblici e privati con un numero illimitato di iscritti) e chat segrete (i messaggi possono essere letti sono da il mittente ed il destinatario, non sono salvati in Cloud e si cancellando quando ci si disconnette dall’app). Un canale Telegram può essere utilizzato come Newsletter: solo il creatore del canale può scrivere il messaggio in chat ed i membri ricevono una notifica.

Affianchiamo e supportiamo le aziende per trarre massimo vantaggio dalla presenza  sui Social Media Network.

Webmarketing turistico

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news