è una società del Gruppo Maggioli
Contattaci Menu
  • eLogic
    • Azienda
    • Il Gruppo Maggioli
    • Kentico Xperience
    • Case Studies
    • News
    • Blog
    • Strumenti
    • Lavora Con Noi
    • Certificazioni
  • Digital Marketing
    • Digital Strategy
    • Web Design & UX
    • SEO
    • Local SEO
    • Internet ADV
    • Analytics
    • Social Media marketing
    • Case Studies
    • News
  • Web Applications
    • Corporate Portals
    • eCommerce
    • Sistemi CRM
    • Intranet
    • Business App
    • Bespoke Projects
    • Case Studies
    • News
  • Cloud Services
    • Virtual Data Center
    • Backup in Cloud
    • Disaster Recovery
    • Enterprise File Sync & Share
    • IT Outsourcing
    • Hosting Kentico CMS
    • Servizi Cloud GDPR
    • Affiliazioni
    • Infrastruttura
    • Case Studies
    • News
Naviga il menù di secondo livello
  • eLogic
    • Azienda
    • Il Gruppo Maggioli
    • Kentico Xperience
    • Case Studies
    • News
    • Blog
    • Strumenti
    • Lavora Con Noi
    • Certificazioni

Quality Policy

La missione di eLogic è di fornire consulenza, prodotti e servizi per accelerare la trasformazione digitale delle aziende clienti e aumentarne la competitività.
Offre infrastrutture tecnologiche aziendali (Cloud Service Area), piattaforme software per la gestione dei processi interni all’azienda e del ciclo di prevendita, vendita e postvendita (Web Application Area), consulenza e gestione della comunicazione e pubblicità aziendale su rete Internet (Digital Marketing Area).

Con la Politica integrata Qualità e Information Security delineata la società intende garantire adeguati livelli di sicurezza nel trattamento delle informazioni utilizzate nei processi aziendali e nell’erogazione dei servizi Hosting, Colocation, Cloud Backup, Cloud Disaster Recovery, IaaS e PaaS. Intende inoltre perseguire l’obiettivo di miglioramento continuo dei servizi e dei propri processi e proficui rapporti con tutte le parti interessate quali il mercato di riferimento, l'organico aziendale, la compagine societaria, la collettività e il parco fornitori.

Al fine di perseguire tale missione eLogic ha realizzato un sistema di gestione integrato qualità-sicurezza delle informazioni che risponda ai fattori critici di successo del mercato di riferimento e alle norme ISO 9001, ISO 27001 e alle Linee guida ISO 27017, ISO 27018.

Nello specifico il Sistema di  gestione integrato si pone i seguenti obiettivi:

    1. Analizzare almeno annualmente il contesto di riferimento nel quale eLogic opera al fine di garantire la piena focalizzazione degli sforzi economici e del proprio organico, tenendo sotto controllo rischi e opportunità;
    2. Garantire, gestire e monitorare la soddisfazione dei clienti;
    3. Perseguire un miglioramento continuo dei propri prodotti e servizi sfruttando le innovazioni tecnologiche disponibili;
    4. Garantire l’efficacia del servizio di assistenza;
    5. Raggiungere livelli di efficienza adeguati al fine di migliorare la redditività dell’impresa;
    6. Minimizzare il time to market dei propri prodotti e servizi;
    7. Curare le relazioni con l’organico aziendale e il clima interno all’azienda;
    8. Istituire processi di selezione e formazione del proprio personale, in collaborazione con il gruppo Maggioli, che consentano di attrarre elevate professionalità presenti sul mercato;
    9. Coinvolgere e sensibilizzare tutto il personale sull’applicazione e il miglioramento del Sistema di Gestione Integrato;
    10. Garantire la conformità a leggi e i regolamenti vigenti.

Inoltre, il Sistema di gestione integrato si pone i seguenti obiettivi con riferimento alla Sicurezza delle Informazioni:

    1. La gestione della riservatezza, disponibilità e integrità  delle informazioni nel rispetto anche dei principi di privacy by design e privacy by default;
    2. La protezione dei dati rispetto ad accessi non autorizzati in funzione della loro criticità, valore e sensibilità con particolare riferimento ai servizi Iaas e Paas erogati in modalità public cloud;
    3. L’adozione di standard di sicurezza idonei a garantire la protezione dei dati in ambito hosting, colocation, cloud backup e cloud disaster recovery:
    4. La costante valutazione delle possibili debolezze del sistema informativo aziendale, attraverso un risk assessment effettuato almeno annualmente;
    5. Migliorare la consapevolezza interna dei rischi sulla sicurezza delle informazioni;
    6. Garantire la continuità operativa dei processi aziendali.

 

Per agevolare l'ottenimento degli obiettivi su indicati la Direzione aziendale ha incaricato il Responsabile del Sistema di gestione Integrato, il Security Manager e il Responsabile dei Sistemi Informativi e descritto i propri processi aziendali, indicandone interazione e funzionamento nell'ambito del Sistema di gestione Integrato Qualità e Information Security.

La Direzione aziendale si impegna a mettere a disposizione strumenti e risorse per il raggiungimento degli obiettivi enunciati e ad assicurare che quanto dichiarato in tale politica sia compreso, attuato e sostenuto a tutti i livelli aziendali, richiedendo inoltre a tutti una fattiva collaborazione nella gestione e nel mantenimento del Sistema di Gestione.

Per qualsiasi informazione o ulteriore richiesta

Siamo a tua disposizione, contattaci

eLogic S.r.l.

eLogic S.r.l. è una società del Gruppo Maggioli
Via Paolo Nanni Costa, 30
40133 Bologna
P.IVA 02195481201
Capitale Sociale 100.000€ i.v.

+390513145611 +390513145699 info@elogic.it
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Linkedin Seguici su Instagram
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere comunicazioni di carattere commerciale

  • eLogic
    • Azienda
    • Il Gruppo Maggioli
    • Kentico Xperience
    • Case Studies
    • News
    • Strumenti
    • Lavora Con Noi
    • Certificazioni
  • Digital Marketing
    • Digital Strategy
    • Web Design & UX
    • SEO
    • Local SEO
    • Internet ADV
    • Analytics
    • Social Media marketing
    • Case Studies
    • News
  • Web Applications
    • Corporate Portals
    • eCommerce
    • Sistemi CRM
    • Intranet
    • Business App
    • Bespoke Projects
    • Case Studies
    • News
  • Cloud Services
    • Virtual Data Center
    • Backup in Cloud
    • Disaster Recovery
    • Enterprise File Sync & Share
    • IT Outsourcing
    • Hosting Kentico CMS
    • Servizi Cloud GDPR
    • Affiliazioni
    • Infrastruttura
    • Case Studies
    • News
An eLogic Project Powered by Xperience - Privacy Policy - Cookie Policy