Euromaster, leader in Europa per servizio pneumatici e manutenzione auto, ha affidato ad eLogic, Digital Company di Bologna, lo sviluppo di un sistema per il commercio elettronico dedicato ai Centri di Servizio associati alla rete.
Gli associati, accedendo alla piattaforma e-commerce del gruppo, possono effettuare gli ordini di pneumatici: al momento dell’acquisto, il sistema implementato notifica l’operazione al software gestionale per la logistica del Gruppo e aggiorna in tempo reale le giacenze.
eLogic ha sviluppato un sistema totalmente personalizzato sulle linee guida della casa madre, assicurando la massima usabilità e funzionalità.
Il metodo eLogic per la creazione di un eCommerce parte dal presupposto che realizzare una piattaforma per la vendita online, oggigiorno, significa ripensare il modello di proposizione e vendita del prodotto o dei servizi offerti dall'azienda.
Oltre agli aspetti organizzativi e logistici, lo sviluppo di una piattaforma software capace di interpretare fedelmente il modello di vendita on line, che offra al consumatore o affiliato nel caso specifico di Euromaster, un’eccellente esperienza di acquisto e che sia integrata con i sistemi informativi aziendali, con i processi di vendita e con le piattaforme social e di promozione on line, può fare la differenza e determinare il successo o il fallimento dell’iniziativa.
Realizziamo piattaforme eCommerce customizzate, B2B e B2C, sia con nopCommerce che in Kentico CMS le cui funzionalità sono personalizzate in base alle esigenze del modello di business della tua azienda.