Administrator log management


La soluzione di ADS log management più comoda e adatta ALLA TUA INFRASTRUTTURA


Administrator log management
 


Gli amministratori di sistema (AdS) sono figure essenziali per la sicurezza dei sistemi IT e della corretta gestione delle reti telematiche.

Si tratta di profili chiamati a svolgere delicate funzioni che comportano la concreta capacità di accedere a tutti i dati che transitano sulla rete informatica aziendale e spesso ad essi viene affidato anche il compito di vigilare sul corretto utilizzo dei sistemi informatici dell’azienda.

La norma del Garante della Privacy in tema di Amministratori di Sistema (Provvedimento "Amministratori di Sistema" del 27 novembre 2008 G.U. n. 300 del 24 dicembre 2008) e ora anche la nuova normativa europea GDPR invita le aziende a monitorare e registrare gli accessi (log) effettuati dagli amministratori di sistema ai sistemi di elaborazione e archivi elettronici aziendali.

Gli accessi devono essere acquisiti e mantenuti consultabili per almeno 6 mesi, con caratteristiche di completezza, integrità ed inalterabilità.

La nostra offerta di Log management


eLogic ha definito una soluzione di Log Management
capace di aiutare la tua azienda a espletare
le principali novità introdotte dal Garante della Privacy
in riferimento alle figure degli amministratori
di sistemi informatici.

1. Registra tutti gli accessi


Il servizio consente di registrare tutti gli accessi effettuati da parte dell’amministratore di sistema con tutti i dettagli
necessari ad un controllore terzo di risalire al dettaglio delle singole operazioni svolte sull’infrastruttura aziendale.

La registrazione avviene in garanzia delle caratteristiche di completezza del dato, inalterabilità della registrazione,
possibilità di verifica dell’integrità del dato raccolto,
riferimenti temporali specifici per evento e descrizione dei singoli eventi.

2. Conserva le registrazioni su un Cloud esterno


Hai la possibilità di conservare le registrazioni su ambiente Cloud esterno all’azienda con caratteristiche di sicurezza e
inalterabilità dei dati archiviati per un periodo temporale non inferiore ai 6 mesi.

Inoltre, puoi consultare e ricercare i singoli eventi registrati attraverso una semplice interfaccia Web dedicata.

3. Il nostro team al tuo fianco!


Nella fase di stat-up, il personale tecnico specializzato di cui ci avvaliamo ti aiuterà a identificare le procedure di archiviazione di log più consone alla tua infrastruttura,
a predisporre le procedure software necessarie, alla formazione del personale, alla consultazione degli eventi archiviati e,
infine, a impostare i tempi di retention dei dati archiviati per un corretto adempimento delle normative Privacy.
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